La giovanissima cantautrice romana Creta fuori con il nuovo singolo “non mi dire basta”

Scritto da il 13 Aprile 2024

Disponibile “non mi dire basta”, il nuovo brano, che parla di un amore giunto all’ultima fermata, della cantautrice classe 2005 di Ostia Gaia Bitocchi, in arte Creta

 

non mi dire basta

 

“non mi dire basta” è il nuovo singolo della giovanissima Creta prodotto dai Fratelli Consentino (Ariete, Franco126) e disponibile per Aurora Dischi / Universal Music Italia.

Il brano parla di lontananza e di un amore giunto all’ultima fermata. I segnali della fine letti negli occhi stanchi e spenti, la ricerca del confronto e la paura di ammettere la realtà, di farsene carico.

Sonorità indie pop ed un mood melanconico guidato dalla dolcezza timbrica della vocalità della giovanissima arista, che fonde elettronica, dream pop e pop rock e culmina in un intenso climax finale.

 

“non mi dire basta”

 

La cantautrice

 

Creta

 

Gaia Bitocchi, in arte Creta, cantautrice romana classe 2005. Vive ad Ostia e frequenta il liceo scientifico. Odia l’estate e il mare e ama la letteratura e l’arte moderna. Si definisce un artista con la testa tra le nuvole.

A 16 anni scopre con la scrittura e la musica il modo di raccontarsi agli altri senza paura. Poco dopo l’incontro con i Fratelli Cosentino con cui lavora alla produzione dei suoi brani. Pubblica i singoli “il nulla delle cose” e “Trastevere” inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background