Il difensore/capitano del Carpi Calanca ha parlato con la stampa
Alessandro Calanca vivrà il suo terzo anno consecutivo in Serie D con la maglia del Carpi, sempre con la fascia da capitano e sotto la direzione di Cristian Serpini, allenatore con cui ha lavorato nel Castelvetro e nella Correggese. Questo pomeriggio il leader difensivo si è presentato per parlare con la stampa.
. Alessandro Calanca, difensore del Carpi.
“Sono super felice e orgoglioso di poter iniziare il mio terzo anno nel Carpi. Ringrazio il presidente Claudio Lazzaretti e tutta la Società per la fiducia che mi hanno rinnovato. Spero di poter ripagarla nel migliore dei modi.
Prima ho giocato in club più piccoli, a volte senza tifosi. A Carpi c’è più pressione, però si impara a giocare per avere grandi obiettivi. Dopo un quinto posto, un terzo posto e una Finale Play-off persa, vogliamo migliorare i nostri risultati.
La Serie D è un torneo molto difficile e nel nostro girone ci sono almeno cinque squadre forti che si attrezzano per poterlo vincere. Noi dobbiamo provare a restare competitivi fino alla fine. La rosa è ancora in costruzione, ma l’entusiasmo non ci mancherà.
Ormai con Boccaccini ho un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo. Stiamo parlando di un difensore troppo forte per questa categoria. Spero che rimanga e la Società penserà a cosa fare per trattenerlo qui.
Sono molto contento di ritrovare mister Serpini. Gli devo tanto perché mi ha lanciato nel calcio dei grandi e con lui ho vinto 2 campionati di Eccellenza. Il suo gioco si basa sul dominio e il possesso della palla. Ci darà dei concetti nuovi e credo che ci toglieremo delle soddisfazioni“.