Carpi: convocati e probabile formazione contro la Pianese

Scritto da il 14 Maggio 2024

I convocati del Carpi per la sfida contro la Pianese

 

Carpi

 

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 24 giocatori per la partita di domani allo Stadio Cabassi contro la Pianese, valida per la seconda giornata del Triangolare 2 della Poule Scudetto Serie D (ore 16:00).

 

Poule Scudetto: nel Triangolare 2 comanda il Campobasso

Il Carpi torna a giocare 10 giorni dopo il 5-1 contro il Certaldo del 5 maggio che è valso la promozione in Serie C e la vittoria del Girone D. Al termine del match contro la Pianese, i biancorossi verranno premiati per il campionato vinto con un trofeo consegnato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Intanto i toscani, campioni del Girone E, hanno già esordito nel Triangolare 2 domenica 12 maggio perdendo in casa per 1-0 contro il Campobasso. I rossoblù, campioni del Girone F, guidano la classifica con 3 punti e aspettano il Carpi per la sfida decisiva in Molise (con in palio l’accesso alle Semifinali) di domenica 19 maggio sempre alle 16:00.

Alle Semifinali (in modalità andata-ritorno) si qualificano le prime classificate dei 3 Triangolari e la migliore seconda.

 

Dal campo

Mister Cristian Serpini ha parlato con la stampa al termine della rifinitura: “Siamo tornati ad allenarci e a mettere tutto insieme dopo i festeggiamenti. Cercheremo di onorare al meglio la Poule Scudetto, anche se il nostro obiettivo stagionale era vincere il campionato. Ci sarà l’occasione di schierare alcuni ragazzi che hanno giocato poco e sono più freschi sul piano fisico e mentale. Noi e la Pianese siamo squadre forti, mentre il Campobasso è uno squadrone importantissimo, probabilmente il più pronto per affrontare la Serie C. Domani contro la Pianese sarà una gara interessante, entrambi proveremo a restare in gioco e dovremo gestire bene le energie. Purtroppo l’orario non aiuta i nostri tifosi, però credo che il ricordo della promozione del 5 maggio al Cabassi resterà nel cuore di tutti. Riguardo la mia permanenza e quella del direttore sportivo Motta non c’è fretta di parlarne. La stagione non è ancora conclusa, ma penso che tutto verrà fatto a breve. Ho sentito che il Ravenna insiste nel dire di aver vinto il campionato sul campo. Senza il problema della Pistoiese forse avremmo fatto uno spareggio, come quello di marzo in campionato che non li ha visti uscire vincitori“.

Gli unici assenti per infortunio sono Rossi e Tentoni.

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Francesco Malagutti, Lorenzo Viti.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Filippo Frison, Mohammed Laamane, Marco Maini, Matteo Rossini, Filippo Sabattini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Gianluca Zucchini.

Centrocampisti: Roberto Beretta, Aimen Bouhali, Marco Forapani, Samuele Gerbino, Hamza Larhrib, Andrea Mandelli, Augustine Ofoasi.

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Massimiliano Rossi, Tommaso Tentoni.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Tcheuna, Frison, Zucchini, Sabattini; Forapani, Bouhali, Gerbino; Larhrib; Saporetti, Arrondini.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background