Carpi: convocati e probabile formazione contro il Campobasso

Scritto da il 18 Maggio 2024

I convocati del Carpi per la sfida contro il Campobasso

 

 

Cristian Serpini, allenatore del Carpi, ha convocato 23 giocatori per la partita di domani allo Stadio Molinari contro il Campobasso, valida per la terza giornata del Triangolare 2 della Poule Scudetto Serie D (ore 16:00).

 

Poule Scudetto: nel Triangolare 2 Campobasso e Carpi si giocano un posto in Semifinale

Il Campobasso (campione del Girone F) e il Carpi (campione del Girone D) hanno già affrontato la Pianese (campione del Girone E), ottenendo rispettivamente una vittoria per 1-0 in Toscana (domenica 12 maggio) e un pareggio per 1-1 al Cabassi (mercoledì 15).

I molisani comandano la classifica del Triangolare 2 della Poule Scudetto Dilettanti con 3 punti, dunque basterebbero la vittoria o un pari per accedere in Semifinale. Agli emiliani, fermi a 1 punto, serve solo vincere per salire al primo posto.

Alle Semifinali (andata domenica 26 maggio e ritorno domenica 2 giugno) si qualificano le prime classificate dei 3 Triangolari e la migliore seconda.

 

Dal campo

Mister Cristian Serpini ha parlato con la stampa al termine della rifinitura: “Domani se vinciamo ci qualifichiamo alle Semifinali della Poule. Vada come vada, sarebbe una bella soddisfazione continuare la nostra striscia di imbattibilità (16 risultati utili di fila, 17 se contiamo il 3-2 alla Pistoiese cancellato dal Giudice Sportivo, n.d.r.). Proporrò un mix tra titolari e seconde linee che hanno fatto bene mercoledì contro la Pianese. Sarà una formazione abbastanza dinamica. A centrocampo abbiamo qualche acciacco, per esempio Beretta, quindi farò dei cambi obbligatori. Il Campobasso è una grandissima squadra, strutturata, che gioca a calcio e ha delle individualità importanti. Per il Carpi sarà un bel test in un clima da Serie C. Cercheranno di metterci alle corde e noi proveremo a fare lo stesso perché non mi piace subire il gioco degli avversari“.

Quella di Campobasso sarà la trasferta più lontana (592 chilometri, ossia poco meno di 6 ore) per il Carpi da quando è iniziata la presidenza di Claudio Lazzaretti nella stagione 2021-2022. Proprio in quell’annata, precisamente il 20 marzo 2022, troviamo il viaggio “record” di 320 chilometri (poco più di 3 ore) per affrontare in Toscana il Follonica Gavorrano (provincia di Grosseto) nei Quarti di Finale della Coppa Italia di Serie D (i rossoblù vinsero per 2-0).

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Lorenzo Viti.

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Filippo Frison, Mohammed Laamane, Marco Maini, Matteo Rossini, Filippo Sabattini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza, Gianluca Zucchini.

Centrocampisti: Roberto Beretta, Aimen Bouhali, Marco Forapani, Samuele Gerbino, Hamza Larhrib, Andrea Mandelli, Augustine Ofoasi.

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti.

 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Massimiliano Rossi, Tommaso Tentoni.

 

Probabile formazione

CARPI (4-3-1-2): Viti; Tcheuna, Frison, Zucchini, Sabattini; Ofoasi, Bouhali, Gerbino; Cortesi; Larhrib, Sall.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background