Poule Scudetto Serie D 2023-2024: il Carpi giocherà mercoledì 15 al Cabassi contro la Pianese e domenica 19 a Campobasso

Scritto da il 12 Maggio 2024

Il Campobasso vince in trasferta contro la Pianese che affronterà il Carpi al Cabassi, la Finale Play-off del Girone D sarà Ravenna-Corticella

 

Serie D

Fonte foto: lnd.it

 

Poule Scudetto Serie D

Nella prima giornata della Poule Scudetto il Carpi (campione del Girone D) ha osservato un turno di riposo. Intanto questa domenica i suoi avversari del Triangolare 2 si sono sfidati e il Campobasso (campione del Girone F) ha vinto per 1-0 in Toscana contro la Pianese (campione del Girone E) grazie a un gol di Rasi al 56′.

Visto questo risultato, il calendario del Carpi prende una forma definitiva: mercoledì 15 maggio affronterà al Cabassi la Pianese, mentre domenica 19 si giocherà il passaggio alle Semifinali in Molise contro il Campobasso, che per ora ha 3 punti. In entrambi i casi il fischio d’inizio sarà sempre alle 16:00.

 

Semifinali Play-off del Girone D

Il Ravenna (2° nel Girone D) ha battuto per 2-1 al Benelli il Lentigione (5°): Nicolas Cortesi al 76′ aveva risposto al vantaggio di Varriale al 64′, ma all’81’ Diallo ha risolto la contesa. I giallorossi rompono la maledizione del Lenz, contro cui avevano perso negli ultimi 3 precedenti casalinghi: 2-0 nella Finale Play-off del 2022, 1-0 nel 2023 e 2-1 nella stagione in corso.

È finita 2-1 anche al Biavati tra le sorprese Corticella (3° e campione dei Play-off 2023 ai danni del Carpi) e Victor San Marino (4°). Succede tutto nel primo tempo: Trombetta al 6′ e Farinelli al 36′ trascinano i bolognesi, poi Deme al 42′ ha parzialmente riportato in corsa gli ospiti, incapaci di trovare il pari nella ripresa.

La Finale tra Ravenna e Corticella si disputerà domenica 19 maggio alle 16:00.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background