Il primo tassello del Carpi 2023-2024 sarà il capitano Calanca
Dopo la presentazione di Cristian Serpini nel ruolo di nuovo allenatore del Carpi, il direttore sportivo Riccardo Motta si è fermato per parlare del calciomercato e della costruzione dell’organico per la stagione di Serie D 2023-2024.
. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.
“Volevo comunicare che il primo elemento del Carpi 2023-2024 sarà Alessandro Calanca. Tutti lo hanno voluto, è un uomo-Carpi, sarà il capitano della squadra e non abbiamo avuto nessun dubbio nel partire da lui.
Nella costruzione dell’organico tutto è importante: i giovani, alcune conferme della scorsa stagione, altri giocatori che conoscono la categoria e gli over 30. Contiamo di chiudere a breve qualche operazione.
Speriamo di andare in ritiro a Fiumbalbo con il 95% della rosa pronta. Ovviamente vigileremo se ci saranno delle opzioni o se si dovesse fare qualche correzione. Serve completezza in generale“.
Calciomercato: il rinnovo di Calanca
La prima mossa del Carpi è dunque la conferma del capitano Calanca, giocatore di riferimento che dal 2021 ha raccolto in biancorosso 75 presenze (40 nell’ultima annata) e 9 gol. 26 anni, Ale ha già lavorato con mister Serpini al Castelvetro e alla Correggese.
L’ufficialità è arrivata questa mattina insieme alle parole di soddisfazione del difensore di Campogalliano: “Sono felice ed orgoglioso di poter vestire, per il terzo anno consecutivo, questa maglia così prestigiosa. Sento un forte senso di riconoscenza verso questa società e questa piazza e farò di tutto per ripagare l’affetto e la fiducia rinnovatami. Vestire la fascia di capitano è una responsabilità importante che intendo onorare con tutte le mie forze“.