“Piante e habitat dell’Altopiano di Asiago”: la presentazione

Scritto da il 4 Giugno 2022

Giovedì 9 giugno al Chiostro di San Lorenzo a Vicenza, alle 20.30, verrà presentato il libro “Piante e habitat dell’Altopiano di Asiago”, di Roberto Fiorentin e Stefano Tasinazzo. L’incontro è organizzato dal Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza con il Gruppo Naturalistico Archeologico degli Amici dei Musei e dei Monumenti di Vicenza.
“Piante e habitat dell’Altopiano di Asiago”

Foto sito Città di Vicenza

Il libro sarà presentato da Daniele Zovi, scrittore e divulgatore, esperto di foreste e di animali selvatici. Ci sarà la presenza dell’assessore alla cultura Simona Siotto e della Conservatrice del Museo Naturalistico Archeologico Viviana Frisone. Modererà l’incontro Francesco Mezzalira del Gruppo Naturalistico Archeologico degli Amici dei Musei di Vicenza.
Gli autori illustreranno i contenuti del volume in cui le piante sono viste come tessere di un mosaico, singoli tasselli. “Piante e habitat dell’Altopiano di Asiago” si prefigge di illustrare la ricchezza e la bellezza della flora altopianese. Il tutto non limitandosi ad elencarne le specie, ma evidenziandone la tendenza ad aggregarsi formando comunità. Un’opera destinata a un pubblico vario e non specialistico, ampiamente supportata da foto (oltre 600) e da un linguaggio semplice che tuttavia veicola contenuti rigorosi.

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background