Granfondo Alé La Merckx: si terrà domenica a Verona
Scritto da Mirko Mazzali il 4 Giugno 2022
Il cuore della città di Verona si conferma per il settimo anno consecutivo l’anima della granfondo Alé La Merckx, che si terrà domenica 05 giugno 2022, alle ore 8.00. Dal palcoscenico regale di Piazza Bra partiranno i percorsi di Mediofondo e Granfondo che animeranno gli artisti del pedale in terra scaligera, patria d’ispirazione shakespeariana. L’arrivo toccherà la celebre salita delle Torricelle e a Verona ci saranno oltre 1.800 ciclisti con accompagnatori: attese quasi 4.000 persone.
Allo start sarà presente anche il famoso corridore Sonny Colbrelli (team Bahrain Victorious) insieme al compagno di squadra Edoardo Zambanini. Ci sarà anche l’ex-campione del mondo Mario Cipollini, oltre al cantante Paolo Belli.
I ciclistici potranno scegliere tra due percorsi: la granfondo di 129 km con un dislivello di 2.600 metri e la mediofondo di 82 km con un dislivello di 1.450 metri. Le premiazioni dei vincitori della granfondo avverranno nel loggiato del Palazzo Granguardia, a partire dalle ore 15 circa.