Golden Gala Roma: 9 giugno la diretta su Web Radio 5.9

Scritto da il 4 Giugno 2022

Giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma, con un programma da togliere il fiato, si terrà il Golden Gala, con il ritorno di Jacobs e dei “medagliati” olimpici. 

Ci sarà grande attesa non solo per il campione olimpico azzurro dei 100 metri in pista, ma anche per la presenza di Tamberi, Desalu, Tortu, Patta e Stano. Antonella Palmisano, infortunata, sarà invece presente nelle vesti di madrina e co-starter.

Golden Gala Roma

Foto pagina Facebook Golden Gala

Marcell Jacobs sfiderà gli statunitensi Fred Kerley, medaglia d’argento a Tokyo e Trayvon Bromell. Nel salto in alto Tamberi dovrà vedersela ancora con Barshim. I due hanno condiviso la medaglia d’oro olimpica e si sfideranno ancora una volta allo stadio Olimpico. Ci sarà anche un mezzofondo di stelle con il campione olimpico Barega che sfiderà il bronzo dei 10.000 Kiplimo. In gara ci saranno anche Edris, Kejelcha, Kipruto e l’azzurro Yeman Crippa.

 

Golden Gala – I campioni 

Quindici i campioni olimpici in carica che saranno presenti, ai quali aggiungere gente come Kirani James e Wayde Van Niekerk sui 400. L’oro dei 400 metri, la bahamense Shaunae Miller-Uibo, affronterà la campionessa mondiale ed europea dei 200, la britannica Dina Asher-Smith.

 

Golden Gala – La presentazione

Nella giornata del 23 maggio si è tenuta la presentazione dell’evento che vivrà un’edizione particolare, perché è ancora forte l’emozione dell’Olimpiade di Tokyo e perchè sarà il meeting della rinascita dopo gli anni difficili del Covid. Sono già stati venduti 11mila biglietti (un migliaio acquistati dalla Regione che li girerà gratis a un pubblico di giovani) e si punterà ad arrivare alle 35 mila presenze.

Per la prima volta Web Radio 5.9 seguirà live l’evento in diretta dallo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 18.30 con il racconto di Mirko Mazzali (collegati al nostro sito o scarica la nostra app per seguire l’evento).

 

Marcell Jacobs alla presentazione del Golden gala:

 

Stefano Mei, presidente Fidal alla presentazione dell’evento, intervistato da Fabrizio Condo’:

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background