Opificio Modenese in sfilata al Central Park Zoo per la seconda edizione di “Italy on Madison 2023”
Il 24 maggio scorso Opificio Modenese ha sfilato a New York, presso la suggestiva cornice del Central Park Zoo, una delle principali arterie del lusso cittadino, nell’ambito dell’iniziativa “Italy on Madison 2023” giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
L’evento, organizzato da ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), ha visto coinvolte diverse eccellenze del Made in Italy in rappresentanza di vari settori, dalla moda all’automotive, dal design al food.
“Italy on Madison 2023” rappresenta un importante momento per valorizzare i marchi italiani all’interno di un mercato fondamentale come quello dello degli Stati Uniti d’America. Un mercato, quello statunitense, reattivo e sempre attento alla qualità rappresentata dal Made in Italy.
Per l’evento Opificio Modenese ha proposto la propria linea di capi in tessuto sostenibile, easy care e no stiro. Una collezione dal taglio ricercato: la cura di questi capi può essere definita dinamica, come le donne per le quali sono stati pensati e creati.
Opificio Modenese nasce nel 2016 da un’esperienza trentennale nel settore moda. Il posizionamento dell’azienda all’interno di uno dei più grandi distretti manifatturieri del tessile italiano, nell’area Emiliana di Modena-Carpi, ha consentito al brand di creare una rete produttiva a chilometro zero.
I capi di Opificio Modenese sono sviluppati interamente all’interno del laboratorio dell’azienda, nel quale operano diciotto persone, quasi interamente donne, tra sarte, modelliste e prototipiste.