Mantova-Virtus Verona, Corrent: “Hanno fatto molti punti in trasferta, dobbiamo essere attenti ed equilibrati”

Scritto da il 4 Febbraio 2023

Continua la montagna russa di risultati per il Mantova in questa stagione. Nonostante la vittoria casalinga contro il Lecco di domenica scorsa, mercoledì i biancorossi sono usciti sconfitti dall’ “Ernesto Breda” di Sesto Sangiovanni, perdendo inoltre l’occasione di iniziare un filotto che avrebbe portato la squadra sempre più vicina all’obiettivo salvezza.

Tutto da rifare quindi, anche se fortunatamente nulla è ancora perduto, in quanto i virgiliani godono ancora di un 15esimo posto che assicura la salvezza diretta, senza passare per i playout. Domenica però sarà obbligatorio vincere per evitare di finire nel baratro, in quanto si tratterà di un vero e proprio scontro diretto: al “Danilo Martelli” arriva la Virtus Verona di Luigi Fresco.

I veneti sono in piena zona playout, ma a soli due punti di distacco rispetto alla formazione di Viale Te, per cui proveranno in tutti i modi a strappare una vittoria utile non solo a superarli, ma anche ad ottenere un vantaggio importante nel caso dovessero finire il campionato a pari punti. L’obiettivo della squadra di Corrent sarà, ovviamente, quello di contenere l’avanzata degli avversari e portare a casa 3 punti per staccarsi ulteriormente dalla zona calda, anche se ciò non sarà semplice, come affermato dal tecnico nel corso della conferenza odierna:

Nicola Corrent

“Mi aspetto una partita complicata per le caratteristiche dell’avversario. In trasferta fanno molti punti contro squadre forti, detto questo dobbiamo essere attenti ed equilibrati nell’assorbire le loro qualità.”

“A Sesto la partita è stata molto equilibrata, dovevamo fare meglio però la fase di possesso, anche se le condizioni non erano semplici, è stata una partita che ci ha lasciato l’amaro in bocca.”

“C’è da riflettere sulle sconfitte, nelle partite più equilibrate dobbiamo riuscire a portare a casa qualcosa ed essere più cinici, non dobbiamo per forza essere meritevoli per vincere qualcosa. Tutte le squadre giocano per vincere, difficile fare ragionamenti, dico che il Mantova deve cercare la vittoria, ma dobbiamo prepararci col piglio giusto e serenità”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background