Carpi 2024-2025: fotogallery del raduno allo Stadio Cabassi

Scritto da il 15 Luglio 2024

Il Carpi ha iniziato la stagione con il raduno al Cabassi

 

 

Dopo aver conosciuto questa mattina il calendario del Girone B di Serie C 2024-2025, il Carpi ha iniziato a partire dalle 16:00 il raduno allo Stadio Cabassi sotto la guida del confermato allenatore Cristian Serpini e del suo staff.

Hanno presenziato il presidente Claudio Lazzaretti, il direttore sportivo Marco Bernardi, il direttore generale Enrico Bonzanini, il segretario generale Giuseppe Romeo, l’assessore allo sport Andrea Artioli, il presidente di Sarchio (nuovo main sponsor) Cesare Roberto e un centinaio di tifosi occorsi anche staccare i primi abbonamenti.

Lunedì 29 luglio è prevista la partenza dal Cabassi verso Fiumalbo, Comune del Frignano confermato come sede del ritiro estivo per il terzo anno di fila. Il gruppo soggiornerà nell’Hotel Ristorante Da Dario in Via Lago 42. Si terranno doppie sedute di allenamento nel centro sportivo antistante fino a mercoledì 7 agosto, data del rientro a Carpi.

 

Convocati

Portieri: Cristian Lorenzi, Michele Pezzolato (prest. SPAL), Matteo Sorzi (Fiorenzuola).

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti (Milan), Matteo Rossini, Rodrick Tcheuna (Corticella), Nicolò Verza, Davide Zagnoni (Vis Pesaro), Alessandro Zoboletti (Sambenedettese).

Centrocampisti: Precious Amayah (Corticella), Matteo Figoli (Pergolettese), Marco Forapani, Andrea Mandelli, Niccolò Nardi (prest. Fiorentina).

Attaccanti: Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Marcello Sereni (Pro Sesto), Leonardo Stanzani (Pro Patria).

Aggregati: Gabriel Furghieri (P – 2006), Jacopo Barbieri (D – 2006), Diego Rinaldi (D – 2006), Federico Vecchi (D – 2007), Nicolò Aurea (C – 2006), Tommaso Bellucci (C – 2006), Giacomo Sandrolini (C – 2007), Gabriele Pederzini (A – 2006), Samuele Potasso (A – 2007).

 

Dichiarazioni dal raduno

. Cristian Serpini, allenatore del Carpi.

Sono molto contento ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Sono consapevole che sarà difficile e tutti dovremo capire che bisognerà dare di più. Per me la squadra è fatta al 75%: siamo a un buon punto, sono stati presi diversi profili giovani che possono crescere e hanno tante motivazioni. Il calendario ci ha riservato un avvio complicato, però siamo tranquilli, curiosi e vogliosi di affrontarlo. Sarebbe presuntuoso dire che giocheremo come l’anno scorso. Non rinunceremo alle nostre idee e faremo le giuste modifiche per cercare di soffrire meno. Il possesso palla in chiave offensiva dovrà diventare anche la nostra prima fase difensiva”.

 

. Marco Bernardi, direttore sportivo del Carpi.

A livello di organico direi che siamo oltre il 60% di cui avevo parlato qualche giorno fa. L’ultimo arrivato è Zoboletti, un terzino destro di struttura e corsa che può anche giocare da centrale. Ha fatto nell’ultimo biennio 60 presenze in Serie D con Porto d’Ascoli da under e Sambenedettese da titolare fisso”.

 

 

Fotogallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background