Mercato Carpi: Matteo Sorzi in porta segue la conferma di Cristian Lorenzi

Scritto da il 12 Luglio 2024

Il Carpi prende il portiere carpigiano Sorzi dal Fiorenzuola

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Dopo difesa, centrocampo e attacco, per il Carpi è arrivato il momento di mettere letteralmente le mani sulla porta.

Cristian Lorenzi, il 18enne portiere reggiano titolare durante il travolgente girone di ritorno (17 presenze e 13 gol subìti), è stato confermato fino al 30 giugno 2026. L’accordo fu firmato il 1° febbraio, quando il Carpi lo aveva prelevato a titolo definitivo dalla Reggiana, club che nella scorsa estate lo aveva dato in prestito.

Il volto nuovo è invece il 23enne Matteo Sorzi dal Fiorenzuola, retrocesso dalla Serie C dopo aver perso i Play-out contro il Novara. Anche il suo contratto scadrà nel 2026. Nato a Carpi il 21 luglio 2000, dal 2019 al 2022 ha militato in Serie D con le maglie di Correggese (26 presenze nel 2019-2020 con mister Cristian Serpini in panchina), Pianese (1 presenza nella seconda parte del 2020) e Lentigione.

In gialloblù Sorzi si è imposto come uno dei migliori portieri della D, totalizzando 56 presenze, 52 gol subìti e 24 clean sheets. Nel 2022, sempre con Serpini da allenatore, vinse i Play-off del Girone D contro il Ravenna contando in difesa con la solidità di Matteo Rossini e Davide Zagnoni, compagni che adesso ritroverà nel Carpi.

Nell’ultimo biennio Matteo ha giocato in C con il Fiorenzuola. Dopo un 2022-2023 da riserva (soltanto 3 presenze), nell’annata passata è stato titolare con 35 presenze, 56 gol subìti e 5 clean sheets

 

Le dichiarazioni di Lorenzi e Sorzi

. Cristian Lorenzi, portiere del Carpi.

Sono molto felice e motivato di aver l’opportunità di mettermi a disposizione del Carpi anche questa stagione, voglio ripagare la fiducia che mi è stata data. Per me è motivo di grande orgoglio essere stato riconfermato per disputare un campionato importante come quello di Lega Pro, e soprattutto di poterlo fare con questi colori”.

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

. Matteo Sorzi, portiere del Carpi.

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di venire al Carpi. Sono orgoglioso ed entusiasta di iniziare questa nuova esperienza con questi colori. Farò del mio meglio per contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo. Un saluto a tutti i tifosi e forza Carpi!”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background