Mercato Carpi: aspettando Saporetti, ecco Panelli in difesa

Scritto da il 20 Luglio 2024

Il Carpi si assicura il difensore ex Sorrento, Lazzaretti incontra Saporetti e la firma si avvicina

 

Carpi

 

Il Carpi ha concluso la sua prima settimana di allenamenti all’antistadio del Cabassi dopo il raduno di lunedì 15 luglio. Questo pomeriggio si è svolto un test in famiglia, vinto per 3-1 dal Carpi rosso (doppietta di Stanzani e rete di Figoli nel primo tempo) sul Carpi blu (Sall al 55′). Intanto il mercato in entrata continua a muoversi per allargare la rosa a disposizione di mister Cristian Serpini.

Il presidente Claudio Lazzaretti si è mosso in prima persona per riavvicinare Simone Saporetti ai colori biancorossi con un incontro tenutosi ieri nella Riviera Romagnola. Il fresco capocannoniere del Girone D e di tutta la Serie D con 21 gol non figurava tra i convocati per il raduno dato che il suo contratto era formalmente finito il 30 giugno. Nella prossima settimana Sapo sosterrà le visite mediche, firmerà un nuovo accordo con il Carpi, raggiungerà i compagni e si preparerà con loro in vista del ritiro di Fiumalbo (partenza fissata a lunedì 29 luglio).

 

Focus su Panelli: difensore centrale in Serie C dal 2022 dopo la Serie D vinta a Rimini

La difesa invece conta già a pieno su un altro rinforzo di esperienza: il 30enne difensore centrale Tommaso Panelli, prelevato dal Sorrento. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026. Nato ad Empoli il 6 giugno 1994, Panelli dal 2012 al 2022 ha girato tra Eccellenza e Serie D con le maglie di Scandicci (club nel quale è cresciuto), Castelnuovese, Fortis Juventus, Sestese e Montecatini.

Dal 2019 al 2021 Panelli si è fatto notare nell’Aglianese (52 presenze e 1 gol), attirando l’interesse del Rimini. Nella stagione 2021-2022 i romagnoli vinsero il Girone D e Tommaso contribuì da titolare alla promozione in Serie C. Confermato nella sua prima annata nel calcio professionistico, ha concluso il biennio riminese totalizzando 65 presenze (32 in Serie D e 28 in C).

Nell’ultima Serie C Panelli si è diviso tra il Sorrento (16 presenze nel girone di andata) e un prestito invernale alla Turris (15 presenze).

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Le dichiarazioni di Panelli

. Tommaso Panelli, difensore del Carpi.

Sono contento di essere arrivato in una piazza che non ha bisogno di presentazioni come Carpi. Sono carico e motivato di giocare per dei tifosi che hanno visto dei grandissimi giocatori. Questo è per me motivo di grande stimolo. Dobbiamo tuttavia ricordarci di essere una neopromossa, il primo obiettivo deve essere quello di consolidare la categoria. Siamo consapevoli della difficoltà del girone che ci aspetta, ma vogliamo farci trovare pronti. Forza Carpi!”.

 

TABELLINO (test in famiglia)
CARPI ROSSO-CARPI BLU 3-1 (3-0 p.t.)
Reti:
13′ e 26′ Stanzani (CR), 16′ Figoli (CR), 55′ Sall (CB).

CARPI ROSSO (4-3-1-2): Lorenzi; Zoboletti, Zagnoni, Calanca, Tcheuna; Amayah, Mandelli, Figoli; Cortesi; Stanzani, Sall. A disp.: Pezzolato, Sorzi, Rossini, Panelli, Verza, Cecotti, Forapani, Nardi, Sereni. All.: Serpini.

CARPI BLU (4-3-1-2): Furghieri; Verza, Rossini, Rinaldi, Cecotti; Forapani, Bellucci, Sandrolini; Nardi; Sereni, Pederzini. A disp.: Zagnoni, Calanca, Zoboletti, Tcheuna, Vecchi, Barbieri, Aurea, Potasso, Sall. All.: Magistro.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background