L’Ora Rossa – La giornalista Serena Arbizzi (Gazzetta di Modena): “Colpita dai gesti di solidarietà dei cittadini”

Scritto da il 12 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuta la giornalista della Gazzetta di Modena Serena Arbizzi che raccontato agli ascoltatori di Radio 5.9, dal punto di vista del cronista, quale sia la situazione sul nostro territorio in questi momenti così difficili. Ecco di seguito la sua dichiarazione:

Sono necessarie moltissime cautele, con l’emergenza in corso, per effettuare il lavoro di cronista, raccontando il territorio e trasmettendo informazioni puntuali in un momento così delicato. 

Mi ha impressionato la grande catena di solidarietà che si è generata in questi giorni. Bellissimo il gesto, da parte di un pizzaiolo di Carpi (Pizzeria da Franco, ndr) che ha donato cinquanta metri di pizza ai lavoratori del Ramazzini. Oppure da una gelateria (Gelateria K2 Carpi, ndr) che ha fatto lo stesso nella mattinata di oggi. 

Una parola anche per le tante fake news che vengono quotidianamente diffuse: a tal proposito esprimo vicinanza alla comunità turca carpigiana che, nella passata settimana, è stata oggetto della falsa notizia secondo cui vi sarebbero stati venti contagi fra loro. Ricordo a chi diffonde notizie false questi atti, capaci di generare panico e confusione, rappresentano un reato anche in sede penale. L’informazione può essere fatta solo correttamente e con rigore.

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background