Cristiani e perseguitati – Gerusalemme deserta e l’invito di Papa Francesco: “La guerra è sempre una sconfitta”

Scritto da il 24 Aprile 2024

Dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas Gerusalemme e tutta la Terra Santa appaino deserte 

 

Cristiani e perseguitati Marina Venturini da molti anni realizza progetti pastorali e viaggi per L. P. Pilgrimage (Organizzazione di Nazareth) a Gerusalemme e in tutta la Terra Santa. Vedere nelle sue foto questi luoghi vuoti fa una certa impressione, ma questa è la situazione dall’inizio del conflitto.
 
L’inaccettabile dramma delle vite spezzate dalla guerra è qualcosa che, da qualunque punto di vista la si guardi, non deve lasciare indifferenti. Questa mattina, nel corso dell’udienza generale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha dichiarato:
 
E poi il pensiero va alla martoriata Ucraina, alla Palestina, a Israele, al Myanmar che sono in guerra, e a tanti altri Paesi. La guerra sempre è una sconfitta, e quelli che guadagnano di più sono i fabbricatori di armi. Per favore, preghiamo per la pace! Preghiamo per la martoriata Ucraina: soffre tanto, tanto. I soldati giovani vanno a morire. Preghiamo. E preghiamo anche per il Medio Oriente, per Gaza: si soffre tanto lì, nella guerra. Per la pace tra Palestina e Israele, che siano due Stati, liberi e con buoni rapporti. Preghiamo per la pace.
Parole che non possiamo che sottoscrivere, sperando che in Terra Santa, come nel resto del mondo, torni presto la pace!
 

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background