L’Ora Rossa – Il Sindaco di Montebelluna Marzio Favero a Radio 5.9: “Cittadini seguono ordinanze con rigore. Difficile ma la salute viene prima di tutto”

A “L’Ora Rossa” è intervenuto su Radio 5.9 per commentare l’emergenza coronavirus Marzio Favero, Sindaco di Montebelluna, cittadina della Provincia di Treviso in Veneto:

La brutta notizia di giornata è che anche nel nostro comune dobbiamo segnalare il primo decesso. Era una signora anziana, probabilmente già affetta da altre patologie, che aveva contratto il virus.

Devo dire che in questo momento i nostri concittadini  si sono comportati con grande rigore rispettanto con attenzione le ordinanze. Si tratta di una battaglia durissima ma oggi la salute pubblica è la priorità. Abbiamo riscontrato grande attenzion anche da parte dei commercianti che hanno chiuso le proprie attività, indubbiamente stanno i danni economici saranno importanti. 

Per tutti il consiglio è avere buon senso, chiedo inoltre di non reperire informazion i sui social network che possono essere, spesso, errate ma di attenersi solamente ai siti ufficiali come quelli del Governo o del Ministero.”

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa