L’Ora Rossa – Il Sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi su Radio 5.9: “I dati in Lombardia sono drammatici. Tutti devono rispettare le ordinanze e stare a casa”

Scritto da il 14 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa è intervenuto Fabio Zacchi, Sindaco di Poggio Rusco, che ci aggiornato sulla situazione emergenza coronavirus sul suo territorio:

In Regione Lombardia, ad oggi i numeri sono drammatici. Siamo sui 1865 nuovi casi, il peggior dato di incremento a distanza di ventiquattro ore che si siano registrati. Ci auguriamo che le misure messe in campo dal Governo, e l’osservanza di tali norme, possano portare rapidamente ad una diminuzione di questi drammatici dati. Nella Provincia di Mantova contiamo 274 casi totali, ci sui 85 solo nella giornata di oggi. Siamo lontani dai numeri drammatici del cremonese e del bergamasco. Nella mia Poggio Rusco abbiamo avuto oggi 5 nuovi casi.

Il dato positivo odierno, è quello degli oltre 450 guariti, dimessi dagli ospedali lombardi.  Un numero che ci fa sperare pur non potento dimenticare tutti coloro che non ce l’hanno fatta. Per arginare e sconfiggere questo virus tutti dobbiamo fare il nostro dovere con grande attenzione. 

Il pensiero ai medici e gli infermieri che stanno facendo un lavoro straordinario con grande sacrificio. Ringrazio i miei vigili e tutto il personale che in queste ore sta lavorando duramente, con loro sto percorrendo la città per far rispettare l’ordinanza che vieta gli assembramenti. 

Siamo al cospetto della sfida più grande affrontata dalla nostra generazione: dobbiamo andare contro la nostra indole e le nostre abitudini e pensare ai nostri cari, osservando al massimo le restrizioni, stando in casa il più possibile e pensare al bene dei nostri cari e dei nostri concittadini.

Ogni giorno alle ore 19:00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background