L’Ora Rossa – Il Sindaco di Conegliano Fabio Chies a Radio 5.9: “Crisi economica seria, tante famiglie in difficoltà. Serve azione forte del Governo per liquidità e norme”

Scritto da il 25 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto è intervenuto Fabio Chies, Sindaco di Conegliano (Treviso) per un aggiornamento sulla situazione dal proprio territorio:

“Conegliano è un comune di abitanti 35mila abitanti: stiamo facendo un’analisi approfondita dei numeri con i membri della giunta. Vorrei tuttavia approfittare della possibilità fornitami dall’emittente, per parlare di dati positivi e dare la notizia che nell’ospedale di Conegliano siano scesi da undici ad una sola persona ricoverata in terapia intensiva. 

Ora la crisi sanitaria si è convertita in una crisi economica. In tal senso volevo ringraziare il Governatore della Regione Luca Zaia per aver allentato per quanto possibile le limitazioni e, fra le altre cose, aver permesso ai ristoranti di poter attivare anche l’asporto. Sono piccole cose ma che danno una mano in questo momento nel quale migliaia di attività sono vicine al rischio di una chiusura.

Nel resto dell’Europa hanno rallentato molto meno l’attività delle proprie imprese: una scelta che ci ha penalizzato ulteriormente, facendo sì che tanti aziende di altri paesi, concorrenti delle nostre, si siano accaparrate varie commesse di lavoro che difficilmente torneranno in Italia e nel Veneto.

Annuncio che a Conegliano stiamo lavorando per mettere in condizione le attività di ripartire ma l’azione dei comuni non basta, serve forte iniezione di liquidità da parte del Governo. Servono buonsenso e azioni rapide per far ripartire l’economia.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background