Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Lilian More, fuori il nuovo singolo “Hollywood”

Scritto da il 11 Dicembre 2023

Lilian More svela il nuovo accattivante singolo “Hollywood”, con sfumature pop-punk e unico nel suo genere

Hollywood

Copertina di “Hollywood”, nuovo singolo di Lilian More

 

Lilian More ha annunciato l’uscita del suo ultimo singolo, “Hollywood”. Questo brano segna una pietra miliare significativa per l’artista, mettendo in mostra il suo stile unico con sfumature pop-punk e l’innegabile talento musicale.

 

“Hollywood” è una cover uptempo/energica/elettropop dell’omonimo singolo di Madonna del 2003, che descrive ironicamente la decadenza e le contraddizioni dello stile di vita e dei valori di Hollywood.
Con chitarre elettriche suonate con competenza dalla stessa Lilian More, il brano offre un’esperienza sonora elettrizzante che è allo stesso tempo ballabile e riflessiva.

 

Lilian More ha scelto di realizzare una sua versione di “Hollywood”, che sarà seguita da un videoclip ufficiale, in uscita venerdì prossimo, 15 dicembre, come occasione per poter parlare della follia degli impossibili standard di bellezza imposti dai social media e dell’importanza dell’accettazione di sé e della propria unicità.

 

Hollywood è stato coprodotto da Lilian More, Roberto Vernetti (Aeroplanitaliani) e Michele Clivati (Skin – Skunk Anansie) di NETX3.

 

Il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Music e Amazon Music. “Hollywood” è solo un assaggio di ciò che Lilian More presenterà nei prossimi mesi: un singolo inedito in uscita a inizio 2024 prodotto da Pietro Foresti (Valeria Rossi, Tracii Guns) e tanto altro ancora.

 

Lilian More

 

Lilian More

 

Nata nel 1994, Lilian More ha intrapreso il suo viaggio musicale alla tenera età di 9 anni, ispirandosi al sound dei Green Day. La sua anima ribelle e le sue abilità chitarristiche da autodidatta l’hanno portata ad incidere e co-produrre suo primo album, “Now We Go!”, pubblicato all’età di 19 anni.

 

La carriera di Lilian da allora è stata segnata da riconoscimenti, tra cui un premio al Festival di Marostica nel 2014 e una performance per Deejay on Stage nel 2015. Nel 2017 Lilian ha affascinato un pubblico di un milione di persone accompagnando Omar Pedrini come cantante-chitarrista per il concerto di Monza in onore di Papa Francesco. 

 

L’anno successivo, il video di Lilian per “Belong to No One”(Universal Music) è girato in rotazione su MTV New Generation. A seguire collaborazioni internazionali con pesi massimi del settore come il produttore Dave Emery (Madonna) e il batterista Jay Sharrock (Gorillaz).

Il viaggio di Lilian è continuato con le performance di apertura a Primal Scream, Kasabian e White Lies nel 2018. Il singolo “Antieroi” ha portato Lilian More in semifinale alle selezioni di Sanremo Giovani, attirando i riflettori di Rolling Stone e Red Ronnie.

 

Nel 2019 Lilian si è esibita davanti a oltre 300.000 persone al Concerto del Primo Maggio a Roma e al Pistoia Blues Festival. Il suo innegabile talento ha catturato l’attenzione dell’etichetta britannica Distiller Records nel 2020, portandola a collaborazioni con i produttori Dimitri Tikovoi (Placebo) e Tommaso Colliva (Muse), oltre a Olly Burden dei The Prodigy.

 

Successivamente rientrata in Italia, Lilian ha unito le forze con il produttore Pietro Foresti (Valeria Rossi, Tracii Guns) per una nuova collaborazione artistica. Attualmente impegnata nella produzione di un nuovo album, Lilian ritorna, dopo un “silenzio discografico” di cinque anni, con il singolo “Hollywood”, prodotto da NEXT3 (Skin-Skunk Anansie).
Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *