Gaming: 4+1 squadre da ricostruire su Madden 24 con il suggerimento di Roberto Gotta

Scritto da il 30 Agosto 2023

La nuova stagione NFL è alle porte e puntuale come “Una poltrona per due” il 24 Dicembre ecco arrivare la mia classifica delle migliori squadre per iniziare un “rebuilding” su Madden 24. Con “rebuilding” si intende una ricostruzione tecnica e finanziaria per riportare la franchigia che sceglieremo a lottare per le posizioni di vertice della NFL. Quest’anno leggerete una sorta di 4+1 con una sorpresa che troverete scorrendo le varie squadre.

1 TENNESSEE TITANS

I Titans probabilmente sono la squadra con il coefficiente di scelta più complicato di tutta la NFL. Hanno nel roster qualche talento molto importante, su tutti Derrick Henry e DeAndre Hopkins. Ma entrambi, in particolare Henry, stanno invecchiando e sono nel “secondo tempo” della loro carriera. Il dubbio è se provare a puntare su di loro, cercando di andare il più avanti possibile oppure scambiarli per dare inizio ufficialmente alla ricostruzione.  I Titans hanno scelto il QB Will Levis nel secondo turno del DRAFT e hanno Malik Willis come riserva  di Ryan Tannehill. Anche in questo caso, scambiare il QB titolare e puntare su chi in questo momento è dietro di lui potrebbe essere una soluzione.  Ci sono alcune decisioni intriganti da prendere come GM o allenatore dei Tennessee Titans su Madden 24.

2 HOUSTON TEXANS

Ancora una volta i Texans sono in questa classifica. Da diversi anni questa franchigia sta disperatamente cercando una strada per ripartire e forse in questa stagione qualche scelta corretta è stata fatta. C.J. Stroud con la scelta assoluta N3 nel Draft 2023 è sicuramente il QB del futuro della franchigia ma oltre a questo serve costruirgli attorno un supporting cast adeguato-

Halfback Dameon Pierce (83 OVR) eDalton Schultz (82 OVR) sono i due migliori giocatori in attacco. Il nostro compito sarà quello di trovare a Stroud un ricevitore d’elite o forse anche due, per aumentare il valore del roster.

I Texans hanno scambiato la loro scelta del primo giro del 2024 con i Cardinals per avere  Stroud, ma fortunatamente hanno ancora la scelta a primo giro dei Browns  ottenuta dopo la cessione di Deshaun Watson nel 2022. La possibilità di investire su qualche “diamante grezzo” c’è ancora.

3 LOS ANGELES RAMS

 

1 anno fa i Rams erano i campioni in carica della NFL, 12 mesi dopo sono una squadra da ricostruire, come è possibile? Spesso nello sport la programmazione viene fatta per provare a vincere subito o nel breve tempo, cosa riuscita ai Rams. Una serie di infortuni clamorosi durante l’ultima stagione e non soltanto questo, ha fatto sprofondare i Rams fuori dalla post-season.

Come i Titans, anche i Rams hanno dei talenti d’elite come Aaron Donald (99 OVR) e Cooper Kupp (96 OVR)  ma pure loro  nel “secondo tempo” della loro carriera. Matthew Stafford ( 75 OVR)  è il QB della squadra e arriva da una stagione molto sfortunata con gli infortuni. Inoltre continua ad essere, al netto dei problemi dell’ultimo anno, un atleta parecchio sottovalutato.

La ricostruzione deve necessariamente partire dagli scambi dei big, per ottenere spazio di manovra a livello economico e prendere scelte al draft che i Rams hanno perso nelle ultime stagioni per arrivare a vincere, e comunque non è poco, il Superbowl.

4 ARIZONA CARDINALS

Chi meglio di loro per partire proprio da zero e risalire a posizioni più degne del nome dalla Franchigia? Kyler Murray fino al 2027 sarà il QB della franchigia, piaccia o non piaccia. Scambiarlo ora porterebbe ad una perdita di denaro non indifferente. La stagione alle porta sarà una sofferenza e il primo passo per la ricostruzione sarà la offseason del prossimo anno quando i Cardinals avranno a disposizione due primi, una seconda e due scelte del terzo giro nel DRAFT 2024, insieme ad un quarto due quinti e un settimo giro. Insomma tanta roba.

L’ultimo consiglio arriva direttamente da Roberto Gotta, un professionista con la P maiuscola con una cultura sportiva senza eguali in Italia. Voce e non solo di NFL e MLB su Dazn e Sky, grande appassionato e memoria storica del calcio inglese. Un ringraziamento va a lui per aver partecipato a questa classifica.

5 GREEN BAY

E’ uno dei progetti più interessanti. Il motivo è ovvio, ovvero la promozione di Jordan Love, ma c’è la curiosità ulteriore di capire come la crescita dei giovani ricevitori si abbini con il cambio di QB. Con Rodgers avevano trovato poco alla volta l’intesa, ora ovviamente hanno dovuto ricominciare.

Screenshot EA Sports

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background