Carpi, presentazioni dei portieri Rinaldini e Viti: “Ci giocheremo il posto con grandi stimoli”

Scritto da il 30 Agosto 2023

I portieri del Carpi Rinaldini e Viti hanno parlato con la stampa

 

Carpi

 

Ruben Rinaldini e Lorenzo Viti, portieri del Carpi prelevati in prestito da Virtus Entella e Arezzo, sono stati presentati alla stampa. Insieme a loro c’era il direttore sportivo Riccardo Motta.

 

. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.

Il nostro obiettivo era prendere due portieri del 2004. Rinaldini e Viti sono stati i profili sui quali hanno puntato mister Serpini e il preparatore dei portieri Malaguti.

Rinaldini viene da un’ottimo vivaio come quello dell’Entella. Viti, pur facendo la riserva, ha già avuto due esperienze vincenti in Serie D con San Donato Tavarnelle e Arezzo.

Entrambi si giocheranno, in una sana competizione, il posto da titolare ogni settimana. Serpini poi sceglierà chi avrà fatto meglio”.

 

. Ruben Rinaldini, portiere del Carpi.

Al termine della scorsa stagione, chiusa molto positivamente raggiungendo i Play-off con la Primavera dell’Entella, ho avuto varie offerte. Il Carpi mi ha tolto ogni dubbio fin dalla prima chiamata fatta con mister Serpini e la dirigenza. Appena ho finito gli esami di maturità, mi sono deciso e sono venuto a firmare.

L’unica idea che abbiamo è vincere il campionato. Non pensiamo ad altro.

Io e Viti avremo grandi stimoli. Spero di giocare il più possibile e sarò sempre a disposizione dell’allenatore“.

 

. Lorenzo Viti, portiere del Carpi.

Dopo l’ultima stagione all’Arezzo ho avuto alcune proposte. Quella del Carpi mi ha convinto di più perché qui c’è un grande obiettivo da realizzare. 

Già da due anni mi capita di alternarmi lungo il campionato con un altro portiere. L’importante è dare il massimo negli allenamenti, senza avere rimorsi e rispettando le scelte dell’allenatore.

Ho vinto due volte la Serie D in luoghi molto diversi tra loro: San Donato Tavarnelle è il club di un Comune molto piccolo, mentre Arezzo è una piazza calda con tanti tifosi. Spero di ripetermi a Carpi.

Il mister gioca palla a terra e anche noi portiere saremo coinvolti in queste fasi di costruzione“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background