Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Food&Science 2023, Stefano Bertacchi: “Per fare divulgazione partite dalla vostra comunità locale”

Scritto da il 30 Maggio 2023

Lombardia, Mantova – In quest’intervista il nostro Alessandro Ganzerla ha incontrato, in occasione del Food&Science 2023, Stefano Bertacchi, Biotecnologo Industriale, autore e divulgatore scientifico. Con lui ci siamo confrontati sulla professione del divulgatore scientifico e sul valore di una corretta informazione in questo ambito.

Bertacchi è “dottore di ricerca in Tecnologie Convergenti per i Sistemi Biomolecolari (TeCSBi) presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Si occupa dello sviluppo di bioprocessi basati su sottoprodotti industriali, mediante l’uso di microrganismi geneticamente modificati o meno.

Divulgatore scientifico, via social media ed eventi scientifici. Ha pubblicato per Hoepli “Piccoli geni – alla scoperta dei microrganismi” (Hoepli, 2021) e “Geneticamente modificati – Viaggio nel mondo delle biotecnologie” (Hoepli, 2017) con cui ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica Under 35“.

 

Parliamo di divulgazione scientifica con Stefano Bertacchi

 

 

Food&Science Festival

Arrivato al suo settimo anno di vita il Food&Science Festival chiude l’edizione 2023 con la consapevolezza di essere diventata, nel corso del tempo, una delle manifestazioni a tema alimentazione e scienza tra le più autorevoli a livello nazionale, un teatro di dibattito, un luogo di incontro e di scambio di idee.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *