Novi per la Romagna: dal 2 al 4 giugno a Novi di Modena tre giornate per le popolazioni della Romagna

Scritto da il 30 Maggio 2023

Dal 2 al 4 giugno a Novi di Modena tre giorni di volontariato, sport, musica, cibo e molto altro: l’intero ricavato andrà alle popolazioni della Romagna

 

 

L’iniziativa è nata quasi da sè – spiegano dalla Pro Loco di Novi di Modena da persone, volontari e soci di associazioni che avevano già vissuto insieme i momenti post terremoto 2012, quando prima la solidarietà  e successivamente l’amicizia hanno fatto spazio alla speranza.

Sabato sera 20 maggio ci siamo scambiati i primi messaggi, con Aneser (associazione sportiva che gestisce alcuni campi di tennis e altro) che già aveva deciso di destinare il ricavato di questa tre giorni agli amici Romagnoli che tanto ci hanno aiutato nel 2012. Il mercoledì poi ci siamo trovati in tanti, praticamente tutte le associazioni di Novi e anche volontari sparsi, per decidere cosa fare, e al sabato siamo subito usciti con il volantino.

 

Abbiamo raccolto tante adesioni di persone che presteranno la loro opera gratuitamente in cucina, al servizio, ovunque ci sia necessità, e stiamo raccogliendo anche tantissime adesioni all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Novi di Modena, anche dai commercianti e da aziende locali. E ancora si stanno aggiungendo iniziative e proposte che verranno pubblicizzate attraverso i social: Novi per la Romagna

 

Insomma, un momento per raccogliere fondi e aiutare chi sta subendo disagi e difficoltà forse persino superiori a quelle da noi vissute con il terremoto.

 

Ci aspettiamo che in tanti vengano a trovarci per una piadina, un pezzo di gnocco o anche solo una bibita in compagnia: ogni contributo, anche il più piccolo, verrà devoluto ai nostri conterranei!“.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background