“In terra ostile”: Bonifacio Castellane il 17 ottobre a Modena

Scritto da il 10 Ottobre 2023

Martedì 17 ottobre ospite di Aretè a Modena Bonifacio Castellane, firma di punta de “La Verità”, che presenterà il suo nuovo libro “In terra ostile”

 

Castellane

Aretè ospita Bonifacio Castellane, in uscita con il nuovo libro “In terra ostile”

 

Riceviamo a pubblichiamo dall’Associazione culturale “Aretè – Spazio Identitario“:

Dopo il grande successo dell’evento che ha portato a Modena Roberto Vannacci con il libro “Il mondo al contrario”, Aretè – Spazio Identitario ospiterà Bonifacio (Boni) Castellane, penna di punta de “La Verità”, che presenterà il volume “In terra ostile”, un manuale di risveglio intellettuale, morale, spirituale nel solco della tradizione.

L’appuntamento è martedì 17 ottobre alle ore 21 presso la Sala ASCOM (via Piave 125) con prenotazione obbligatoria ai numeri 3470640020 (Marco) o 3484559374 (Andrea); gli organizzatori evidenziano una disponibilità residua di soli 50 posti.

 

Le parole sul libro del giornalista Francesco Borgonovo:

Una rivoluzione sta avvenendo. L’obiettivo finale è quello di cambiare non soltanto i comportamenti, le abitudini e lo stare al mondo dell’essere umano, ma di modificarne radicalmente la natura, la costituzione, persino la biologia.

La reazione, tuttavia, è possibile. Anche perché, semplicemente, esiste, è istintiva, spontanea, talvolta incontrollata. Ha bisogno, però, di essere alimentata. Di acqua fresca per il pensiero, soprattutto.

Ed è esattamente quella che fornisce Boni Castellane: avatar concretissimo, hacker del liberalismo, troll guerrigliero, in questa fase storica gli tocca la parte dell’antivirus, del software reazionario che infetta per bloccare un’altra e peggiore infezione. Boni è il legionario accecato dal sole, il miliziano nascosto tra le fronde. Senza sparare un colpo, difende la cittadella. Tutt’intorno, è terra ostile.

 

L’autore

Bonifacio Castellane, detto Boni, è il nom de plume di un misterioso cantore del risveglio del pensiero tradizionale e conservatore, da qualche anno balzato nell’interesse di molti per l’eleganza e la qualità della sua produzione giornalistica e intellettuale. Firma articoli di grande spessore su “La Verità”, affrontando tematiche di politica, attualità e cultura, basandosi su quella che appare una vastissima formazione di matrice filosofica.

Esce in libreria con “In Terra Ostile”, un manuale di rifondazione interiore politicamente scorretto e ispirato a tutti quelli che sono i valori tradizionali, reali, veri, “normali” della nostra civiltà.

Ha un seguito di oltre 33 mila persone su Twitter e dialoga in stretto legame con nomi di primo grido del panorama “conservatore”, in particolare modo con Francesco Borgonovo (con cui collabora per ByoBlu) e Pietrangelo Buttafuoco. È un riferimento essenziale per il mondo della destra culturale italiana nell’odierna diaspora valoriale.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background