Il centrocampista del Carpi Forapani ha parlato con la stampa
Marco Forapani, centrocampista del Carpi, è stato presentato alla stampa. Nella stagione 2022-2023 (la prima vissuta in Serie D) il 20enne ferrarese ha raccolto 31 presenze e 2 gol con la maglia dell’Adriese. Ad affiancarlo c’era il direttore sportivo Riccardo Motta.
. Marco Forapani, centrocampista del Carpi.
“Questa estate c’è stato qualche interesse dalla Serie C nei miei confronti, ma siccome non si è concretizzato nulla ho preferito venire al Carpi, un club con storia e obiettivi importanti. Inoltre c’è mister Serpini che ho conosciuto quando lui dirigeva nel vivaio della SPAL (stagione 2020-2021, n.d.r.).
Sono un centrocampista duttile: faccio le due fasi, mi piace molto stare vicino alla porta, inserirmi tra le linee e cercare il tiro da fuori. Per fare il gioco di Serpini occorre avere tanta qualità. Il mio giocatore di riferimento è Kevin De Bruyne del Manchester City.
In Serie D serve un giusto equilibrio tra vecchi e giovani. Dobbiamo restare umili e lavorare duramente ogni giorno. Il mio obiettivo è andare in Serie C con il Carpi. Per me avere un tifo che ti supporta sia in casa che in trasferta è una carica in più.
Calcisticamente mi sono formato tra le Giovanili della SPAL e del Bologna. Dopo aver perso un anno per un infortunio al crociato del ginocchio, nel 2022 sono passato all’Adriese e ho disputato il mio primo torneo di Serie D“.
. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.
“Forapani è un centrocampista che sa abbinare qualità e forza. Viene da un’ottima stagione nell’Adriese, poteva andare in Serie C, ma ha capito che era meglio venire a Carpi per alzare il livello ed essere più preparato. È un giovane con un potenziale da categoria superiore con tutte le carte in regola per fare bene. Come Verza, anche lui ha sottoscritto un contratto biennale perché l’obiettivo del Carpi deve essere anche avere delle solide fondamenta per il futuro“.