Carpi, presentazione di Arrondini: “Possiamo lottare per vincere la Serie D. Punto alla doppia cifra”

Scritto da il 22 Agosto 2023

L’attaccante del Carpi Arrondini ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Davide Arrondini, attaccante del Carpi, è stato presentato alla stampa. Autore di 9 gol in Serie D nella stagione 2022-2023, Arro è andato a segno nelle 4 amichevoli pre-campionato, totalizzando 6 reti (3 alla Rappresentativa della Montagna di Fiumalbo, poi 1 contro Sassuolo Primavera, Medicina e Montecchio). Insieme al 24enne ex Fiorenzuola c’era il direttore sportivo Riccardo Motta.

 

. Davide Arrondini, attaccante del Carpi.

Nello scorso campionato mi sono mancate costanza e concretezza. Ero partito forte nelle prime giornate, poi non ho segnato per quasi un girone intero e ho fallito alcune occasioni. Non penso che l’ultima annata sia da buttare perché siamo arrivati in Finale Play-off. Fare di più significa vincere la Serie D e, con la rosa che abbiamo a disposizione, penso che possiamo provarci.

Il presidente Lazzaretti e il direttore Motta credevano in me e una chiacchierata è bastata per convincermi a restare. Il mio obiettivo è aiutare la squadra con i miei gol e con prestazioni importanti. Voglio arrivare in doppia cifra e per farlo devo essere più cinico davanti alla porta. Devo anche lavorare fisicamente, in modo da lottare alla pari contro i difensori avversari.

Cortesi e Saporetti già li conoscevo e, come Sall, sono attaccanti molto forti per la categoria. Tutti i miei compagni di reparto hanno caratteristiche differenti: io sono più prima punta, mentre gli altri possono interpretare vari ruoli a seconda delle necessità. Sarà il mister a decidere chi vorrà schierare, contando che abbiamo anche Larhrib che può fare il trequartista“.

 

. Riccardo Motta, direttore sportivo del Carpi.

Arrondini, insieme al capitano Calanca, è stato uno dei primissimi giocatori che abbiamo voluto confermare. Non ci sono stati dubbi su di lui e siamo convinti che può fare meglio della scorsa stagione, oltre ad essere funzionale al gioco di Serpini. Contiamo sul fatto che possa superare la doppia cifra. Quando sono arrivato al Carpi, mi sono sentito fortunato ad avere un attaccante come lui“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background