Il Carpi rinforza la mediana con Forapani
Il Carpi ha ufficializzato un altro innesto per la stagione 2023-2024, ormai prossima ad iniziare con il raduno al Cabassi di lunedì 24 luglio. Il 20enne Marco Forapani, proveniente dall’Adriese, completa il centrocampo e ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2025.
Nato a Bondeno (provincia di Ferrara) il 26 marzo 2003, Forapani è cresciuto nel vivaio della SPAL e nell’ultima stagione ha esordito in Serie D con l’Adriese, totalizzando 31 presenze e 2 gol. A breve dovrebbero essere ufficializzati il portiere Lorenzo Viti (prestito dall’Arezzo) e il terzino Nicolò Verza (SPAL).
Ecco le sue prime dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale carpigiano: “Sono molto contento di arrivare a Carpi, una destinazione che ho fortemente voluto non appena c’è stato il primo contatto. Ho sposato a medio termine il progetto tecnico-sportivo di una Società importante, che rincorre un obbiettivo prestigioso. Ci tengo a ringraziare il Presidente, il Direttore e l’allenatore per avermi fatto sentire sin dal primo colloquio una fiducia importante. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione: un mio desiderio sarebbe sentire, il prima possibile, il boato della Curva, e godermelo con tutti i miei compagni!“.
Campagna abbonamenti: tutto da definire, ma c’è già la foto
Il volto fiero di un falcone, sfondo nero e scritta in biancorosso “Il Carpi per scelta“. Si presenta per il momento così il primo indizio di campagna abbonamenti, bloccata vista l’incertezza su quali saranno i rivali del girone (presumibilmente il D) e soprattutto per i terremoti che stanno coinvolgendo la Serie B e la Serie C tra iscrizioni bocciate (Reggina, Lecco e Siena), domande di ripescaggio di club retrocessi (Brescia, Perugia e Piacenza) o di vincitori dei Play-off di Serie D (Alcione Milano e Fano).
Mercato in uscita: Varoli al Borgo San Donnino, Balducci al Prato
Fabio Varoli è un nuovo difensore del Borgo San Donnino, compagine risalita in Serie D dopo un anno di assenza e trascinata dai gol dell’altro ex biancorosso Andrea Ferretti. Cresciuto nelle Giovanili del Parma e del Carpi, Varo era tornato al Cabassi nello scorso mercato invernale (allora era in forza al Desenzano) dopo il biennio 2019-2021 in Serie C dove aveva raccolto 27 presenze e 2 reti. Legato da un forte senso di appartenenza, Fabio saluta dopo altre 9 presenze (7 in campionato e 2 nei Play-off) da gennaio fino a maggio.
Pietro Balducci è un nuovo portiere del Prato. Dopo una stagione da titolare a Carpi (29 presenze, 26 gol subìti e 13 clean sheet), la Virtus Entella lo ha ceduto definitivamente ai Gigliati toscani.
Daniele Olivieri è un nuovo centrocampista dell’Atletico Ascoli. Il 22enne ascolano a Carpi aveva messo insieme 37 presenze e 4 assist.
Il difensore Riccardo Cestaro ha lasciato dopo 9 giorni la Vogherese e si è trasferito al Mezzolara.