Ottima prestazione comunque degli Azzurrini
Amichevole Under 21 – La gara di avvicinamento alla fase finale dell’Europeo si apre con una sconfitta per la squadra di Nicolato. Niente da fare contro contro l’Inghilterra, che vince 0-2 davanti ai 2800 spettatori dello stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”. A risolvere la gara è la doppietta di Brewster nei primi sei minuti dell’incontro. L’Italia gioca bene nel secondo tempo, sfiora piu’ volte il gol, ma non lo trova.
Amichevole Under 21 – Le parole di Nicolato
“Abbiamo preso i due gol in pochissimo tempo, contro una squadra forte che ci ha fatto pagare gli errori a caro prezzo. Sono molto orgoglioso, perché la squadra nonostante la giovane età ha sempre voluto giocare. La partita va pesata bene: volevamo una difficoltà e l’abbiamo avuta, ma la squadra mi è piaciuta sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Questo spirito porterà dei frutti: abbiamo un gruppo giovane, che quando si confronta con giocatori e squadre di questo livello può avere difficoltà, ma questa sconfitta mi convince più di altre vittorie”.
Amichevole Under 21 – Il tabellino
ITALIA-INGHILTERRA 0-2
MARCATORI: 3′ e 6′ p.t. Brewster
ITALIA: Plizzari; Scalvini, Okoli, Viti (46′ Cittadini); Cambiaso (68′ Bellanova), Bove (46′ Fagioli), Rovella, Miretti (68′ Vignato), Parisi (46′ Udogie); Cambiaghi (46′ Esposito), Pellegri (28′ Colombo). A disp.: Caprile, Sorrentino, Turati, Pirola, Canestrelli, Moro, Ranocchia, Ruggeri, Circati. All. Nicolato
INGHILTERRA: Bursik; Harwood-Bellis (93′ Mbete), Cresswell, Colwill (71′ Thomas); Sessegnon (71′ Gordon), Gomes (71′ Doyle), Skipp (71′ Garner), Spence (71′ Aarons); Gallagher (71′ Ramsey), Brewster (71′ Balogun), Palmer (71′ Elliott). A disp.: Griffiths, Trafford, McAtee, Morton. All. Carsley
ARBITRO: Dudic (Svizzera)
ASSISTENTI: Heiniger-Kurnazca (Svizzera)
IV UOMO: Paterna (Italia)
NOTE: espulso Rovella (IT) all’86’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Brewster (IN), Gomes (IN), Skipp (IN)
Gli Azzurrini torneranno in campo Lunedì 26 settembre alle ore 15.30 allo Stadio Patini di Castel di Sangro dove affronteranno il Giappone.