Nations League: Italia-Inghilterra in diretta su Radio 5.9

Scritto da il 23 Settembre 2022

Prima del match un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche

 

Nations League

 

Nations League – Questa sera allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano (ore 20.45, Italia e Inghilterra si sfideranno per la penultima gara di questa competizione. In palio ci saranno tre punti molto importanti per il futuro delle due formazioni in Nations League. Una sconfitta condannerebbe gli inglesi alla retrocessione in Lega B e consentirebbe agli Azzurri di continuare a sperare nel primo posto del girone che vale l’accesso alla Final Four già raggiunta un anno fa. Una eventuale sconfitta italiana, invece, metterebbe in seria difficoltà la squadra di Mancini, che lunedì giocherebbe poi sul campo dell’Ungheria, per il momento lanciatissima e prima nel gruppo 3.

Assenti

Marco Verratti salterà la gara con gli inglesi per un problema al polpaccio. Anche Tonali, Pellegrini e Politano non saranno del match. Non ci sarà nemmeno Spinazzola che ha chiesto di non essere convocato perché non stava benissimo e aveva bisogno di lavorare per un paio di settimane. Italia che sarà dunque in piena emergenza.

Nations League – Le parole di Mancini sulla formazione

“Se cambiare il sistema di gioco assicurasse la vittoria, allora lo cambieremmo sempre. Non credo cambi molto, la nostra Nazionale ha un’identità che è quella che ci ha portato a far bene per tanto tempo. Il modulo si deve adattare al tipo di giocatori che hai: quando abbiamo costruito la squadra quattro anni fa avevamo giocatori bravi tecnicamente e dovevamo cercare di non essere troppo lunghi in campo”.

Nations League – Biglietti

Cresce l’attesa per gli Azzurri a Milano, che questa sera ospiterà per la 60ª volta la Nazionale ad un anno di distanza dal match con la Spagna valido per la Final Four di Nations League. Per la sfida con l’Inghilterra è stata superata la quota di 40.000 biglietti emessi, con i tifosi che possono continuare ad acquistare i tagliandi per la partita presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Come già accaduto nelle ultime gare della Nazionale, la FIGC conferma la politica di prezzi popolari (tagliandi a partire da 10 euro) e le agevolazioni riservate alle famiglie, ai giovani e agli Over 65 (per tutte le info clicca qui).

 

Le foto ufficiali dell’allenamento e della conferenza stampa

 

RICORDIAMO CHE LA GARA SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 20.30 SU RADIO 5.9 CON LA VOCE DI MIRKO MAZZALI


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background