Mercato Carpi: Sall resta in attacco, Pezzolato completa la batteria dei portieri

Scritto da il 14 Luglio 2024

Il Carpi conferma Papi Sall e chiude la porta con il prestito di Pezzolato

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Il Carpi domani alle 16:00 si radunerà allo Stadio Cabassi per cominciare la stagione di Serie C 2024-2025. Dalle 17:30 invece scatterà la campagna abbonamenti.

Intanto oggi è stato annunciato il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2026 di Abdoulaye Sall. Prelevato nell’estate del 2022 dal Ghiviborgo, il 23enne attaccante senegalese farà ancora parte della rosa del confermato mister Cristian Serpini.

La stagione 2023-2024 di Papi è stata da vero protagonista della promozione in C: 32 presenze, 11 gol (pesantissimi quelli negli scontri diretti del girone di ritorno contro Lentigione, Ravenna e Forlì) e 7 assist. In questo biennio da biancorosso ha raccolto 62 presenze, 17 gol e 13 assist. Sall rivedrà così la Serie C dopo l’esperienza con l’Imolese (23 presenze e 1 gol) dal 2019 agli inizi del 2022.

Il Carpi ha anche preso un terzo portiere. Dopo Cristian Lorenzi (blindato fino al 2026 da febbraio) e Matteo Sorzi (Fiorenzuola), è arrivato il 20enne Michele Pezzolato in prestito annuale fino al 30 giugno 2025 dalla SPAL.

Cresciuto nel vivaio ferrarese e campione d’Italia Under 18 nel 2022, Pezzolato ha maturato sempre in prestito 69 presenze (86 gol subìti e 23 clean sheets) in Serie D con United Riccione (32) e Forlì (37), dimostrando di essere uno dei migliori portieri del Girone D.

 

Le dichiarazioni di Sall e Pezzolato

. Abdoulaye Sall, attaccante del Carpi.

Sono molto contento di aver rinnovato e di tornare tra i professionisti. Ringrazio il presidente e a chi mi ha dato questa opportunità, spero di ripagare la fiducia. Sono carico e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni!”.

 

. Michele Pezzolato, portiere del Carpi.

Sono molto contento di entrare a far parte di un club storico come il Carpi. Ringrazio la Società per avermi dato una possibilità in questa categoria, prometto di dare il massimo per il raggiungimento del nostro obiettivo. Forza Carpi!”.

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background