Virtus Verona-Mantova, Corrent: “Dobbiamo prepararci consapevoli delle nostre qualità”

Scritto da il 7 Ottobre 2022

È un Mantova più galvanizzato e “sereno” quello che si prepara ad affrontare la Virtus Verona questa domenica. I ragazzi di Corrent, nel corso dell’impegno di coppa contro il Trento, hanno portato a casa una vittoria importante che, oltre a farli progredire nella competizione, da morale a tutta la rosa. Il tecnico biancorosso ha avuto modo di vedere in azione anche chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione, ottenendo ottime risposte sul campo, motivo per cui sarà probabile un loro utilizzo già da domenica.

Quella contro la formazione di Luigi Fresco però non sarà affatto una partita facile: i rossoblu vengono da un inizio di stagione travagliato quanto quello dei virgiliani, per cui sarà un autentico scontro diretto in ottica salvezza. Ne ha parlato così il mister nel corso della conferenza stampa odierna:

“Mercoledì vittoria che ci ha fatto bene, vincere fa sempre bene. Stiamo preparando la partita come quelle passate sapendo delle difficoltà degli avversari e delle nostre qualità. Ho visto tutti pronti, quindi mi sento di poter usare tutti gli elementi nel corso del campionato. Il fattore campo è importante, giocare da noi si fa un tipo di partita, la si gioca in maniera diversa, dobbiamo prepararci ad un gioco più verticale ed essere pronti mentalmente e fisicamente. Non giudico gli altri, mi concentro sulle mie qualità. Gigi (Fresco, ndr.) è una persona che incontro volentieri, però domani sarà una partita che cercheremo di vincere. Siamo consapevoli che sarà una partita importante tra due squadre in difficoltà di classifica. Dobbiamo concentrarci sulle prestazioni, pure loro hanno perso partite importanti, dobbiamo essere lucidi e sapere che possiamo fare meglio, senza perdere ciò che succede in campo.”

 

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background