Venicemarathon: aperto ufficialmente questa mattina

Scritto da il 21 Ottobre 2022

Tanti giovani atleti iscritti

Venicemarathon

Foto pagina Facebook Comune di Venezia

Il lungo week-end di eventi legati alla Venicemarathon, giunta alla sua trentaseiesima edizione, si è aperto ufficialmente questa mattina, al Parco san Giuliano, con due appuntamenti diventati ormai classici nel programma della corsa veneziana.

Venicemarathon – “Family Run”

La mattinata è iniziata con il tradizionale “Family run”,  la corsa non competitiva a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori del veneziano, che si è svolta all’interno del Parco San Giuliano, con una grandissima partecipazione: oltre 4.000 i giovani atleti protagonisti.

Venicemarathon – “Exposport”

A seguire si è tenuta l’inaugurazione dell’“Exposport” che ha toccato quota 31: la rassegna espositiva ha aperto alla presenza del vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello, accompagnato dagli assessori Paola Mar e Simone Venturini e dal presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno. Con Tomaello, il compito di tagliare il nastro è toccato alla madrina della manifestazione, Giusy Versace, insieme al presidente e vicepresidente di Venicemarathon, rispettivamente Piero Rosa Salva e Stefano Fornasier, e al vicepresidente di Confindustria Venezia Rovigo, Paolo Armenio.

L’Exposport” sarà la “casa” dei 15.000 atleti iscritti, oltre a proporre una serie di iniziative ed incontri.

Venicemarathon – Le parole di Tomaello

“Questa, come ho avuto già modo di dire è l’edizione dell’entusiasmo, dopo il periodo nero legato alla pandemia, con numeri nuovamente da record e tanta gente qua già da stamattina, che mi auguro sia ancora più numerosa domani e domenica, per un week-end all’insegna dello sport, e del voler stare insieme”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background