Venezia Festival Luigi Nono: al via il 4 novembre

Scritto da il 28 Ottobre 2022

In programma concerti, mostre, proiezioni e tavole rotonde sul tema “Contemporanei e Allievi”

Venezia Festival Luigi Nono:

Foto pagina Facebook Comune di Venezia

Venezia Festival Luigi Nono – Venerdì 4 novembre si apre la quinta edizione del “Festival Luigi Nono”, quest’anno intitolato “Contemporanei e allievi”. L’inaugurazione è in programma alle 17.30 alla sede della Fondazione Archivio Luigi Nono (Giudecca 619-621) alla presenza di Nuria Schoenberg e Massimo Cacciari. Il Festival e gli eventi a esso collegati rientrano nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Il festival, che durerà sino al 27 novembre, prevede numerosi eventi, tra cui concerti, mostre, proiezioni e tavole rotonde. Il tutto è dislocato in più sedi all’interno della città di Venezia: oltre alla sede della fondazione, sono coinvolti la Sede di Emergency Venezia, il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello, la Fondazione Prada, la Fondazione Ugo e Olga Levi, la Casa del Cinema, il Cinema Rossini.

Tra i numerosi eventi in programma, figura la Mostra di fotogrammi inediti dell’Archivio Luigi Nono recentemente digitalizzati.

Venezia Festival Luigi Nono 

Scopo del Festival è quello di offrire un ritratto del compositore veneziano, al
fine di valorizzare la numerosa documentazione inedita conservata presso la
Fondazione, di estremo interesse non solo per la conoscenza dell’artista, ma anche per la ricostruzione del contesto storico, sociale in cui ha vissuto Luigi Nono. Intenzione del Festival è quella di creare ponti con altre istituzioni, fondazioni e realtà culturali operative in città, che si ringraziano per la preziosa collaborazione.

Il programma completo


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background