Tennis: Musetti vince l’Atp 500 di Amburgo

Scritto da il 25 Luglio 2022

Tennis – Lorenzo Musetti conquista il suo primo titolo Atp, vincendo il 500 di Amburgo in finale contro Alcaraz per 2 set a 1. Il 20enne di Carrara conquista il 1° set 6-4, ma nel secondo fallisce cinque match point e perde al tie break 6(6)-7. La gara si decide tutto al 3° set, dove l’italiano fa il break al 10° game e vince 6-4.

Tennis

Foto Federtennis

 

Tennis – Le parole di Musetti a Sky

“Ringrazio il mio team, a partire da Simone Tartarini, finalmente sono riuscito a farlo piangere e non è semplice, Umberto Rianna, l’ultima settimana insieme direi che ha funzionato, Roberto Petrignani, al mio fianco da anni e con cui ho condiviso tanti bei momenti, e Damiano Fiorucci, un altro preparatore del team. E poi vorrei ringraziare i miei genitori che sicuramente hanno seguito la partita in televisione e hanno pianto anche loro. Voglio ringraziare anche mia nonna, sicuramente il test migliore per un attacco di cuore: ho un grande rapporto con lei e voglio dedicarle questo trofeo. E infine voglio ringraziare la città di Amburgo: grande torneo, atmosfera incredibile, sono stato benissimo qui fin dal primo giorno. Non mi aspettavo di vincere il torneo, ma il tennis è così e bisogna godersi i momenti ogni giorno”.

Non è facile trovare le parole – continua l’azzurro, emozionato durante la premiazione. “Tu Carlos hai annullato tanti match-point oggi, per me sei una fonte di ispirazione e spero di poter giocare tante altre battaglie con te in futuro”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background