Stefano Bonacini su Rete 4: una storia di successi tra moda, sport ed edilizia

Scritto da il 7 Maggio 2023

La puntata di “Pensa in grande” dedicata a Stefano Bonacini può essere rivista sul sito di Mediaset Infinity (Immagine Mediaset)

 

Emilia-Romagna, Carpi – L’ultima puntata di “Pensa in grande“, programma Mediaset dedicato alle storie di successo delle aziende italiane, ha visto come protagonista l’imprenditore carpigiano Stefano Bonacini di Gaudi Trade Spa.

Nel corso del programma, andato in onda questo pomeriggio su Rete4, Stefano Bonacini ha raccontato il percorso che lo ha portato a costruire, assieme a Roberto Marani, un’impresa di successo nel settore della moda che è arrivata negli anni ad esportare il proprio prodotto in tutto il mondo.

 

Stefano Bonacini, una storia di successi tra moda sport ed edilizia 

Il racconto, arricchito dalle testimonianze di familiari, amici e collaboratori, e valorizzato dalla voce narrante di un doppiatore di qualità come Massimo Bitossi, ha delineato il carattere di un uomo determinato e ambizioso, capace di scelte tanto inconsuete quanto efficaci.

Non solo il successo nel settore della moda e gli investimenti nell’edilizia con l’impresa Braglia Costruzioni ma, anche, gli straordinari risultati nel mondo dello sport con la promozione in Serie A del Carpi Football Club 1909 grazie ai risultati conseguiti nella Stagione 2014-2015.

Un risultato reso possibile, ancora una volta, dalle scelte controintuitive di Bonacini. Da ricordare, per fare un esempio, come all’inizio di questa impresa sportiva l’imprenditore carpigiano decise di dar spazio e fiducia ad un giovane Cristiano Giuntoli nel ruolo di direttore sportivo; lo stesso Giuntoli, che qualche anno dopo la storica promozione del Carpi, porterà il Napoli alla vittoria scudetto.

 

La città di Carpi su Rete 4

Oltre al racconto portato sullo schermo, la regia di Roberto Burchielli ha il merito d’aver dato ampia visibilità alla città di Carpi grazie all’utilizzo di immagini capaci di valorizzare il nostro centro storico e i suoi monumenti, in particolare Piazza dei Martiri che è stata più volte mostrata durante la trasmissione televisiva.

Per riguardare la puntata basta collegarsi al sito Mediaset Infinity.

 

Pensa in grande con le imprese italiane  

Pensare in grande è un programma televisivo nato nel 2019 che porta i telespettatori in “un viaggio tra le imprese italiane che hanno lasciato il segno nella storia del nostro Paese“, un viaggio emozionante all’interno di “vicende semplici e straordinarie di persone comuni che hanno realizzato i propri sogni“, il racconto di chi con “impegno, determinazione e un tocco di genialità, ha saputo realizzare qualcosa di irripetibile. Un omaggio a chi, acceso da una piccola idea, ha saputo “pensare in grande“.

Un appuntamento imperdibile per conoscere storie positive e per scoprire il carattere e le scelte che hanno portato questi imprenditori italiani a ottenere grandi risultati diventando i protagonisti della nostra economia.

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background