Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Secondary Street, fuori il primo singolo in italiano “È complicato”

Scritto da il 9 Gennaio 2023

Uscito l’altro ieri, sabato 7 gennaio, “È complicato”, primo singolo italiano del trio milanese “Secondary Street”

 

Secondary Street

 

“È complicato” è il primo singolo in italiano dei Secondary Street, risultato della nuova formazione composta da voce, chitarra e violoncello.

Il brano scritto in una giornata di luglio da Elisabetta Perversi e Davide Assanelli racconta la contrapposizione tra quel desiderio profondo di vivere la vita con leggerezza, che si scontra con un’indole malinconica che orienta invece lo sguardo sulle mancanze e non ci permette di apprezzare fino in fondo quello che la realtà ci dona. La solitudine è qualcosa di insopportabile e ci porta a confortarci nella compagnia di qualcuno…o del suo ricordo.

 

Il gruppo

 

Secondary Street

 

Secondary Street è un trio che nasce un po’ per sbaglio, risultato di un incontro casuale di persone troppo diverse per fare musica insieme, se visti da lontano.

Dalla prima formazione composta da voce, chitarra e tromba nasce il loro primo EP “Riding window side”. I brani dal mood malinconico e introspettivo, scritti in lingua inglese, raccontano un viaggio nei pressi della realtà, alla ricerca di una serenità, in certi momenti conquistata, ma poi di nuovo persa e rincorsa.

Prosegue la ricerca e la sperimentazione con i primi testi in italiano e la sostituzione della tromba con il violoncello, strumento classico che arricchisce il sound e ne sottolinea il contenuto.

È proprio in questo scambio di mondi diversi che Davide Assanelli (chitarra), Elisabetta Perversi (voce) e Federico Parnanzini (violoncello) trovano la bellezza di suonare insieme senza avere l’urgenza di definirsi necessariamente in un genere, ma solo la passione di comunicare attraverso la musica.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *