Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Portogallo, il Vescovo di Leiria-Fátima e Presidente CEP José Ornelas Carvalho: “Benedetto XVI ha dato un grande contributo alla Chiesa”

Scritto da il 9 Gennaio 2023

Le parole del Presidente della Conferenza Episcopale Portoghese e Vescovo di Leiria-Fátima José Ornelas Carvalho in occasione delle esequie del Papa Emerito Benedetto XVI:

“È un evento che si vive nella Chiesa con un sentimento di ringraziamento a Dio per ciò che questo uomo ha fatto nella Chiesa. Quando ero uno studente di teologia ricordo bene di aver sempre letto con attenzione e piacere i testi di Ratzinger, per le sue posizione legate alle fede e alla ragione, questioni ancora oggi molto attuali.

Nel suo ruolo come Papa ha dimostrato di aver messo tutta la sua capacità teologica e umana nel servizio al proprio ministero pastorale nella successione di Pietro, ha dato un enorme contributo di grandezza alla Chiesa, una persona amabile nei rapporti, schietto e semplice, seppur profondissimo. La testimonianza del suo servizio, un servizio che l’ha portato a ritirarsi quando ha capito di non avere più le forze, una testimonianza grande. È stato davvero un uomo coerente al Vangelo”.  

 

Il Vescovo José Ornelas Carvalho ricorda la coerenza di Benedetto XVI 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *