Premio CULTURA + IMPRESA – Nella mattinata del 4 luglio si è tenuta, presso l’ADI Design Museum di Milano la premiazione della IX edizione del Premio, il più importante riconoscimento italiano dei progetti che operano una sinergia tra la Cultura e le Imprese.
Una prestigiosa giuria ha premiato le 67 Colonne per l’Arena di Verona come miglior progetto della sezione Art Bonus.
Foto Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona
Il comitato non profit CULTURA + IMPRESA ha riconosciuto nelle 67 Colonne il rapporto sempre più rilevante tra Cultura e comunicazione d’impresa. Un’unicità nata nel 2021 dall’idea di Andrea Compagnucci, Marketing Principal Consultant, e del Vice Direttore Artistico Stefano Trespidi. Il tutto è realizzato in collaborazione con Gruppo Editoriale Athesis. E’ stato l’unico progetto collettivo tra i premiati dell’edizione 2022.
Il progetto “67 Colonne” è una raccolta fondi a sostegno del festival lirico dell’Arena di Verona nella consapevolezza della sua rilevanza nel contesto economico di Verona e provincia.
Premio Cultura + Impresa – La consegna del premio
E’ stato consegnato a Fondazione Arena presente con il Sovrintendente e Direttore Artistico Cecilia Gasdia, il Marketing Principal Consultant Andrea Compagnucci e il Vice Direttore Artistico Stefano Trespidi. Insieme a loro Giovanni Rana Jr. del Pastificio Rana, in rappresentanza di tutte le 67 Colonne, del Media Partner Athesis e degli storici sponsor di Arena.
Tra questi Unicredit, major partner da oltre 25 anni dell’Arena di Verona Opera Festival, quindi Volkswagen Group Italia e Gruppo Calzedonia. Inoltre Pastificio Giovanni Rana, DB BAHN, RTL 102.5 e gli official partner Veronafiere. E ancora Air Dolomiti, A4 Holding, Casa Sartori, SABA Italia, SDG Group e Vicenzi.