Parma Capitale Italiana della Cultura 2020: il sindaco Federico Pizzarotti a Radio 5.9

Durante la puntata de L’Agenda andata in onda venerdì 19 luglio, è intervenuto il sindaco di Parma Federico Pizzarotti: il tema dell’intervista condotta dal nostro speaker Federico Bonati è stato il 2020, l’anno in cui Parma diventerà Capitale Italiana della Cultura.

Ai microfoni di Radio 5.9, il primo cittadino parmense ha raccontato come la città si sta preparando a questo straordinario appuntamento. Il primo evento in cantiere è la Cena dei Mille: il centro storico della città diventerà un ristorante a cielo aperto dove mille commensali degusteranno speciali prelibatezze nel cuore cittadino, sotto le stelle. Perchè cultura e ottima cucina vanno a braccetto. Il lancio ideale verso il 2020.

Ma non è finita qui. “Quando abbiamo ricevuto l’investitura per essere Capitale Italiana della Cultura abbiamo sin da subito pensato al 2021, a quello che sarà il futuro dopo un anno straordinario e ricco di eventi” afferma il sindaco. Insomma, il 2020 sarà un anno “volano” per crescere in prospettiva dal punto di vista culturale e dell’attrattività della città.

“Tra le persone, tra i cittadini di Parma, c’è grande entusiasmo. Non vediamo l’ora che possa iniziare questo anno straordinario, anticipato dalle anteprime in programma nel 2019” il commento finale di Pizzarotti. In poche parole, un giro a Parma l’anno prossimo è davvero d’obbligo.