Montagnana Wine Festival: 3-4-5 giugno

Scritto da il 26 Maggio 2022

Wine Festival – Si terrà nei giorni 3-4-5 giugno a Montagnana (Padova). Un viaggio tra gusti sapori e volti di un territorio. Saranno tre giorni dedicati alle produzione vitivinicola locale e non solo.
Montagnana Wine Festival

Foto pagina Facebook Montagnana Wine Festival

Montagnana Wine Festival sarà un format di qualità che metterà in comunicazione e in sinergia i vari protagonisti della produzione per creare un’offerta nuova, integrata, rivolta a restituire la ricchezza di un territorio in termini di biodiversità, di cultura e di tradizioni.

Il programma:

  • Venerdì 3 giugno: i vini del territorio di Rovigo, del Polesine e del Delta del Po (ore 20.00: ospiti i vini dell’Oltrepò pavese)
  • Sabato 4 giugno: i vini dei territori di Treviso e Belluno (ore 19.00: ospiti i vini dell’Oltrepò pavese)
  • Domenica 5 giugno: i vini del territorio di Venezia (ore 19.00: ospiti i vini dell’Oltrepò pavese)

 

In tutte le giornate si potranno trovare i vini del Consorzio Oltrepò, una zona dove il vino ha fatto la tipicità del territorio. Se si pensa a questa estensione non si può non citare il rosso della tradizione, il Bonarda prodotto da Uva Croatina. La storia ed il valore qualitativo di questo territorio passa inoltre attraverso le note delle bollicine dell’Oltrepò Pavese metodo Classico DOCG, che hanno un grande potenziale anche in versione rosè.
Montagnana Wine Festival è onorato di ospitare per la prima volta all’interno del proprio evento l’associazione VinNatur. Il manifesto dell’associazione di viticoltori naturali ha come scopo la preservazione della produzione di vino naturale nel pieno rispetto del territorio. Il tutto limitando l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina.
Nelle varie serate ci saranno degustazioni di vini, gin e birre artigianali veneti, oltre all’area stuzzicheria e a quella gastronomica.
Altro evento
Ricordiamo che dal 31 maggio al 3 giugno si potrà partecipare anche all’evento “Da Riva a Riva- il nostro Veneto”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background