Festival radio universitarie: ‘Flebs’ la miglior voce
Scritto da Mirko Mazzali il 26 Maggio 2022
Nei giorni scorsi si è concluso a Catania il Festival delle radio universitarie, che ha premiato come miglior voce Marco Fleba “Flebs” di 6023, radio dell’università del Piemonte orientale.
‘Flebs’, si è aggiudicato la vittoria davanti ad Aurora Simionato di Cube Radio, l’emittente dell’Istituto universitario salesiano di Venezia. Il miglior programma radiofonico universitario dell’anno, invece, è andato al ‘format’ “Dietro le quinte” di Unica Radio, emittente cagliaritana.
Festival radio universitarie – I vertici di RadUni hanno inoltre consegnato le targhe degli anni precedenti, che non erano state assegnate a causa dello stop dovuto alla pandemia. Nel 2020 il miglior programma è stato “Musica libera” di Radio 6023. Il premio del pubblico è andato a “Soraya – la radio si racconta” di F2 Radio Lab (università Federico II di Napoli). Nel 2021 ancora F2 Radio Lab si è aggiudicato l’alloro con “La straordinaria e contorta vita di uno studente”. Il premio del pubblico è andato invece a “Le ragazze stanno bene” di Radio Sapienza.