Illustri Festival 2022: dal 17 giugno al 17 luglio a Vicenza

Scritto da il 26 Maggio 2022

È tutto pronto per la quinta edizione di Illustri Festival 2022, evento che si terrà dal 17 giugno al 17 luglio a Vicenza e che porterà in città la grande illustrazione italiana e internazionale e le sue giovani promesse.

Illustri Festival 2022

Foto pagina Facebook Illustri

 

Le esposizioni principali saranno quattro: Illustri, Saranno Illustri e Maestri Illustri nelle sale della Basilica Palladiana e la mostra personale di Christoph Niemann alle Gallerie d’Italia.
Illustri Festival 2022 sarà anche una mostra mercato lunga un intero weekend, tre giorni interamente dedicati all’animazione, dal cinema alla gif. Inoltre ci saranno mostre dedicate al racconto della carta, con grandi illustratori italiani e internazionali. E poi spazio ai workshop – ogni domenika (non è un errore di battitura), ai talk, agli incontri per i più piccoli e al ricchissimo calendario di eventi off.

Foto pagina Facebook Illustri

Dal 17 giugno, dunque, Illustri Festival tornerà a colorare Vicenza, trasformandola ancora una volta nella capitale italiana dell’illustrazione. Un calendario fittissimo che porterà in città i migliori progetti e le migliori matite italiane e internazionali. Dall’autoproduzione al cinema di animazione, dal tradizionale al digitale, dai laboratori per bambini alla rigenerazione urbana. La quinta edizione di Illustri Festival  porterà a Vicenza una festa di colori e di disegni. Illustri è la casa del capitale umano e professionale del mondo dell’illustrazione italiana, un punto di riferimento per gli illustratori, una rete professionale attiva e impegnata in molti eventi. Fondata nel 2014, in questi anni di attività Associazione Illustri ha realizzato quattro edizione di Illustri Festival, evento biennale ospitato nel centro storico della città di Vicenza.

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background