Mondiali Atletica: Fantini quarta nel martello

Scritto da il 18 Luglio 2022

Mondiali atletica Sara Fantini chiude al quarto posto nel lancio del martello donne nella finale mondiale di Eugene. Splendida la sua misura di 73,18, lontana dal bronzo della statunitense Janee Kassanavoid (terza con 74,86), ma a pieno titolo, nel firmamento iridato della specialità. Vince la statunitense Brooke Andersen (78,96), dietro a lei la canadese Camryn Rogers (75,52).

Mondiali Atletica

Foto Colombo/FIDAL

 

L’azzurra fino al secondo round è sul podio, bronzo virtuale con 73,18, ma poi viene superata dalle avversarie. Il quarto posto di Sara Fantini è comunque il miglior risultato di una lanciatrice azzurra nella storia dei Campionati del Mondo (in precedenza, il quinto posto di Zahra Bani nel giavellotto a Helsinki 2005).

 

Mondiali atletica – Le parole di Sara Fantini

“E’ stato bellissimo, sono veramente contenta di come sono andate le cose. Certo, siccome l’appetito vien mangiando, ad un certo punto ho fatto un pensierino alla medaglia di bronzo, ci ho creduto fino in fondo, ma va bene così. Sono felice del modo in cui ho gestito sia la qualificazione che la finale. La svolta? Nella testa, ne sono convinta, la testa aiuta a superare i limiti del corpo. E ora non vedo l’ora di affrontare gli Europei, con la miglior misura d’iscrizione”.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background