Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Margh, fuori il singolo d’esordio “Verde non esiste”

Scritto da il 3 Gennaio 2024

È uscito il singolo d’esordio della cantante Margherita Cazzuffi, in arte Margh, dal titolo “Verde non esiste”

 

Verde non esiste

 

Verde Non Esiste è il singolo d’esordio di Margh, nuovo moniker di Margherita Cazzuffi, superba voce del panorama italiano, entrata nel 1997 nell’orbita della Sugar di Caterina Caselli, etichetta che produce il suo primo album Lo Voglio Ribelle.

Margherita vanta svariate collaborazioni come corista a fianco di artisti del calibro di Loredana BertèFrancesco BacciniRoberto Vecchioni e Neffa, ma in questo progetto si mette in proprio scrivendo di proprio pugno testi e musiche, proponendo trame elettroacustiche minimali di rara intensità emotiva, mettendo a nudo le proprie emozioni come mai aveva fatto in precedenza.
Verde Non Esiste esce per Dischi Soviet Studio / SOYUZ Records il 15 Dicembre 2023.

…sensazioni ed emozioni terrene raccontate attraverso i colori…quello “spleen du vivre” che trova soluzione di leggerezza e di conforto solo in un allontanamento, in una forma di lievitazione e dove improvvisamente tutto diventa filosoficamente sicuro e chiaro.

 

La cantante

 

Margh

 

Margh (al secolo Margherita Cazzuffi) è diplomata in dizione e recitazione presso l’accademia dei Filodrammatici di Milano. Vincitrice del festival di Castrocaro nel 1990, nel 1997 ha inciso per la Sugar di Caterina Caselli l’album Lo Voglio Ribelle, prendendo parte all’edizione del Festival di Sanremo Giovani.

Nel 1998 canta, in duetto con Roberto Vecchioni, il brano O Primmo Ammore, tratto dall’album El Bandolero Stanco. Apre concerti per StingGiuni RussoOrietta Berti e decine di artisti di fama nazionale, è attrice-cantante protagonista nel soggetto teatrale La Notte di San Donnino, scritto da Peppe Servillo e Nicola Lusardi, musicato dagli Avion Travel.

Parallelamente alla sua attività di cantautrice, è apprezzata corista in album e concerti live di Francesco BacciniLoredana BertèNeffaPaolo Meneguzzi e Donna Gardier (corista di Sting).

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *