Dal 26 ottobre è disponibile sui principali Digital Store e su YouTube il primo brano del cantante classe 2004 Manuel, dal titolo “Vorrei”
“Vorrei” è il primo brano di Manuel, disponibile dal 26 ottobre sui principali Digital Store e su YouTube. Il brano è stato realizzato e prodotto dallo studio ST71 Recording.
Il brano attraverso un passaggio introspettivo descrive situazioni astratte di tutto ciò che una persona vorrebbe concretizzare per la propria realizzazione. Come tutte le persone umane, a volte si ha paura di osare, e la paura di precipitare impedisce di aprire le ali e volare.
Il cantante
Nato a Cagliari nel 2004, Manuel ha iniziato a studiare musica all’età di 12 anni, iniziando con il flauto traverso, per poi proseguire con il pianoforte e chitarra. Fin da piccolo amava cantare i brani dei grandi artisti, crescendo l’esigenza di esprimere la propria arte con le parole e la musica l’ha portato a scrivere una lunga serie di brani che teneva chiusi dentro il cassetto dei suoi sogni.
L’incontro con Salvo Tozzi (compositore-arrangiatore) e Laura Spada (autrice) ha permesso l’apertura di questo cassetto e l’uscita del suo primo inedito dal titolo “Vorrei”. Il brano con i vari cambi di registro mette in evidenza le particolari caratteristiche vocali di Manuel, dalle note gravi delle prime strofe, al falsetto della parte finale del ritornello e la parte pop-rap dello special.