Nonostante il risultato negativo, quella di Vicenza non è stata del tutto una trasferta da dimenticare per il Mantova. I ragazzi di Corrent hanno saputo tenere testa ad una formazione sulla carta superiore, dimostrando di essere una squadra ben più compatta rispetto alle prime uscite, come ribadito dal tecnico oggi.
Domenica però dovranno cercare di ottenere i 3 punti contro un avversario apparentemente più abbordabile, nonostante stia attraversando un ottimo periodo di forma, ovvero la Pergolettese di Alberto Villa. La formazione cremonese si trova nella zona alta della classifica e nelle prime 9 partite è riuscita a portare a casa ben 14 punti, motivo per cui i biancorossi dovranno dare tutto quello che hanno come nelle precedenti uscite, senza sottovalutare in alcun modo l’avversario.
Il tecnico virgiliano chiede quindi ai suoi di dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, con la consapevolezza che davanti a loro avranno un avversario che sarà pronto a giocarsela fino alla fine. Ecco le sue parole nel corso della conferenza odierna:
Corrent
“Dobbiamo vedere lo stato fisico e mentale dei giocatori, oggi abbiamo fatto poco, dovevano recuperare e preparare una partita complicata. È un Mantova arrabbiato per il risultato finale quello che esce da Vicenza, ma allo stesso tempo consapevole di aver fatto una partita importante. Mi stanno piacendo molto, hanno il piglio giusto e carattere e sono chiamati a dare continuità alle prestazioni. Nelle ultime due partite abbiamo giocato contro squadre forti, il Vicenza se avesse avuto più voglia e spregiudicatezza poteva essere pericoloso, per il resto loro avevano tanta qualità. Nel secondo temo bastava fare il gol del 2-2 per rendere la partita, rimane questa consapevolezza, ora però testa alla prossima. Mi aspetto una Pergolettese che sta molto bene e che ha tanti punti, le partite che ha perso le ha perse di misura, hanno qualità e verranno a giocarsela a viso aperto. Ho dato spazio a Rodriguez negli ultimi minuti per sperare di aiutarci a recuperare il risultato, per il resto lui sa meglio, devo solo vedere in che modo sfruttare le sue caratteristiche. La squadra sta proponendo e sta portando tanti giocatori in zona gol, ma Gaetano (Monachello, ndr.), non deve diventare un alibi ma i suoi numeri ci mancano, in compenso abbiamo altri ragazzi che possono portare numeri, dobbiamo solo essere più cinici la davanti.”
Foto: Mantova 1911