L’Ora Rossa – Il titolare di Caribe Sun Village Andrea Sacchi a Radio 5.9: “Chiediamo chiarezza. Serve ripartire in sicurezza, il settore benessere è in grave difficoltà”

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto l’imprenditore carpigiano Andrea Sacchi, titolare del centro benessere Caribe Sun Village, un settore, il suo, duramente colpito dal lockdown. Ad Andrea abbiamo chiesto come sta programmando il futuro della sua azienda:

“Il settotre è in grande difficoltà. Parliamo di una sospensione temporale di 90 giorni nei quali siamo stati costretti a non poter avere incassi. Per di più si apre, specialmente per quanto riguarda il settore del benessere, un futuro prossimo di enorme incertezza nel quale cambierà drasticamente la modalità di intendere il nostro settore.

Come apriremo il 1 giugno? Noi vogliamo riaprire in assoluta sicurezza, ci siamo già attivati con tutte le precauzioni del caso, e desideriamo che i nostri clienti siano sereni recandosi da noi. L’estetica, da che mondo e mondo, ha la necessità di un contatto con il cliente e lo Stato dovrebbe essere più chiaro in questo senso. Non ci siamo visti bloccare nessun tipo di utenza e abbiamo anche sostenuto gli stipendi dovuti senza aver accesso, ad oggi, alla cassa integrazione. Fortunatamente siamo un’azienda solida ma sul futuro ci aspettano notevoli difficoltà.

Sarà molto complesso pensare a come recuperare gli incassi persi: giugno e luglio saranno mesi cruciali. Abbiamo la necessità, qualora la curva dei contagi e dei decessi dovesse continuare a scendere, che venga infusa nella popolazione un pò di tranquillità e voglia di tornare, sempre con le dovute precauzioni, alla propria vita. In caso contrario ci troveremo a combattere con gravi difficoltà logistiche ed economiche.”

P.S. Andrea ha annunciato in diretta che si sposerà il 3 luglio prossimo, a lui e alla sua futura moglie gli auguri della redazione di Radio 5.9, in questo periodo le belle notizie fanno bene a tutti e lo ringraziamo di averne condivisa una con noi!

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa