L’Ora Rossa – Il Sindaco di Este Roberta Gallana a Radio 5.9: “Attivata assistenza psicologica telefonica e rafforzato i controlli”

Scritto da il 15 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuta Roberta Gallana, Sindaco di Este in provincia di Padova, per aggiornarci sulla situazione emergenza coronavirus dal proprio territorio:

L’attenzione, anche qui ad Este, è massima, specialmente verso le fasce più deboli. Abbiamo scelto di ampliare l’assistenza domiciliare e attivato un servizio di sostegno psicologico telefonico. Abbiamo, sin dalle prime giornate di emergenza, scelto di attuare una linea dura per limitare al massimo i contatti fra cittadini. Attraverso il Comune abbiamo potenziato l’informazione con annessi numeri per poter ricevere servizio a domicilio qualora ne avessero necessità. La spesa raccomandiamo di farla il meno possibile e una persona per famiglia.

Ripetiamo che non deve esserci nessuna paura di rimanere senza cibo o generi di prima necessità. In Veneto, come dichiarato dal Governatore Zaia, si sta valutando di chiudere tutti i parchi. Questi sono sacrifici necessari che però ci permetteranno di sconfiggere questa epidemia.

Ogni giorno alle ore 19:00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background