Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Sport, il giornalista Dario Ricci di Radio24: “Ottime dichiarazioni Gravina, salute è la priorità”

Scritto da il 15 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto Dario Ricci, giornalista e speaker di Radio24, per analizzare le problematiche legate all’emergenza coronavirus nel mondo dello sport:

Questa mattina, il presidente della Figc Gravina ha chiesto alla squadre di calcio di poter evitare di far allenare i calciatori assieme in questo delicato periodo. Parole importanti, in piena sintonia con il Presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, a tutela della salute non solo degli atleti. Contestualmente è stata chiesta la proroga all’inizio degli Europei, potendo così valutare la possibilità, come chiesto da tutti i club di Serie A, di poter concludere questo campionato.

La speranza è che questa pandemia possa divenire “gestibile” in tempi relativamente celeri. La stagione sportiva, comunque la si voglia vedere, in tutte le discipline, è da ritenersi alterata qualunque cosa accada. 

La Uefa ha provato in ogni modo a concludere il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Io posso capire le difficoltà gestionali nel dover gestire le diverse situazioni fra i paesi coinvolti ma, col senno di poi, anche il governo del calcio doveva essere molto più drastico nel bloccare tutto prima, anche perchè il calcio a porte chiuse risulta, inevitabilmente, tutto un altro sport.

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa